Scambio di studenti con la Boston University

L'Università di Firenze ha stipulato un accorso con la Boston University School of Law per dare la possibilità ad uno studente di svolgere un periodo si studio in America

di Redazione Studenti 14 gennaio 2009

bostonLa Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze e la Boston University School of Law hanno stipulato un accordo che prevede uno scambio di studenti. Gli studenti ammessi al programma di scambio frequenteranno regolarmente i corsi offerti dall'Università ospitante, sostenendo i relativi esami che potranno essere convalidati dall’Università di appartenenza. Gli studenti di Firenze ammessi al programma non dovranno pagare alcuna somma alla Boston University, beneficiando di tutti i servizi cui sono ammessi gli studenti americani. Gli studenti tuttavia dovranno sopportare le spese relative al viaggio, all’alloggio e al vitto. La BU riconoscerà i crediti ottenuti dagli studenti dell’Università di Firenze durante il soggiorno di scambio ai fini dell’iscrizione ad uno dei suoi Master. Tale riconoscimento comporterà anche la riduzione,  pari alla metà dell’importo, delle tasse di iscrizione al  Master.
 
Per l’anno accademico 2009/2010, due studenti della BU School of Law nel loro II - III anno di studi potranno trascorrere un semestre nell’Università di Firenze, e uno studente dell'Ateneo di Firenze iscritto almeno al II anno di studi dei corsi di laurea magistrale o  triennale oppure iscritto al corso di laurea specialistica, potrà trascorrere un semestre presso la BU School of Law. Gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze che vogliono partecipare al programma devono avere una buona conoscenza della lingua inglese, attestata dal superamento del TOEFL (Test of English as a Foreign Language) con un punteggio approssimativo di 100 (in caso di test via internet),  250 (nel caso di test computerizzato) o 600 (nel caso di test tradizionale).

Gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze che presentino domanda di partecipazione saranno selezionati, attraverso un colloquio, da una commissione nominata dal Consiglio di Facoltà. Gli studenti interessati sono invitati a presentare domanda compilando l’apposito modulo (disponibile anche su internet all’indirizzo http://www.giuris.unifi.it, entro il 26 febbraio 2009 e consegnandolo, o inviandolo a mezzo posta, al seguente indirizzo: Presidenza della
Facoltà di Giurisprudenza, Servizio Relazioni Internazionali, via delle Pandette 32, Edificio D1, secondo piano, 50127 Firenze. Maggiori informazioni possono essere richieste alla dott.ssa Cristina Panerai, telefono 055/4374053, fax  055/4374964, email didattica@giuris.unifi.it.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Scambio di studenti con la Boston University...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.07.24 alle 14:20:20 sul server IP 10.9.10.179