Borsa di studio per laureati di San Marino

L’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima della Repubblica di San Marino ha emesso un bando di concorso per 1 borsa di studio in favore di giovani sammarinesi in possesso di laurea in giurisprudenza: domande entro l'8 febbraio

di Barbara Leone 18 gennaio 2010
aviazione_civileL’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima della Repubblica di San Marino ha emesso un bando di concorso per 1 borsa di studio in favore di giovani sammarinesi in possesso di laurea in giurisprudenza per l’attività di studio nel settore dell’aviazione civile e per la predisposizione dei provvedimenti di adesione all’European Aviation Safety Agency (EASA) ed all’European Common Aviation Area (ECAA).

Saranno considerati requisiti preferenziali, ai fini dell’assegnazione della borsa di studio: l’aver maturato esperienza lavorativa; l’aver frequentato corsi di specializzazione e stage formativi o tirocini professionali nell’ambito di attinenza; la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e le competenze informatiche di base. La borsa di studio si svolgerà presso l’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima. Ai candidati è richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte, corsi e stage all’estero, presso le sedi che saranno individuate.

La durata della borsa di studio è di 12 mesi, a partire dal 15 febbraio 2010, con eventuale possibilità di rinnovo. L’attività del borsista seguirà l’orario di lavoro dei pubblici uffici. I requisiti di ammissione al concorso sono:
- cittadinanza sammarinese o residenza in territorio;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali e carichi pendenti;
- diploma di laurea in giurisprudenza, quadriennale (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica (3 + 2) oppure laurea quinquennale;
- età non superiore a 32 anni al 15 febbraio 2010;
- non essere stabilmente occupato.

Costituiranno requisiti preferenziali, ai fini dell’assegnazione della borsa di studio, il possesso di competenze linguistiche e l’avere esperienze lavorative pertinenti al lavoro che dovrà essere svolto dal borsista nel settore dell’aviazione civile. Le domande, redatte in carta semplice e corredate dai certificati rilasciati non anteriormente a tre mesi dalla data di presentazione della domanda e necessari ad attestare il possesso dei requisiti richiesti, unitamente ad un dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 dell'8 febbraio 2010 presso l’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima.

Per ulteriori informazioni e per visionare il testo completo del bando di concorso è possibile contattare l'Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima - Via della Capannaccia, 13 - 47890 San Marino - Telefono: 0549/882929 o 0549/882930.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Borsa di studio per laureati di San Marino...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.07.25 alle 08:48:34 sul server IP 10.9.10.238