Back to College

Borse di studio per il Master Montagna a Milano

La Fondazione IREALP ha bandito un concorso per assegnare 10 borse di studio, destinate alla copertura totale o parziale dei costi di partecipazione al Master del Politecnico di Milano: domande entro il 6 novembre

di Barbara Leone 19 ottobre 2009
montagnaLa Fondazione IREALP, Istituto di Ricerca per l'Ecologia e l'Economia Applicate alle Aree Alpine, ha bandito un concorso per assegnare 10 borse di studio, destinate alla copertura totale o parziale dei costi di partecipazione al Master di II livello in "Progettazione per lo sviluppo sostenibile in aree montane e politiche per la montagna dell'Unione Europea", che si svolgerà nell'anno accademico 2009/2010 presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande, siano in possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione al Master e abbiano presentato la domanda di partecipazione al Politecnico.

Per l'anno accademico 2009/2010 saranno assegnate:
- 1 borsa di studio di importo pari a 8.000 euro a totale copertura della tassa di iscrizione;
- 3 borse di studio di importo pari a 6.000 euro a parziale copertura della tassa di iscrizione;
- 6 borse di studio di importo pari a 4.000 euro a parziale copertura della tassa di iscrizione.

Le borse di studio saranno assegnate da una Commissione che valuterà il requisito di merito, nel rispetto della graduatoria che sarà stilata ai fini dell'ammissione al master. Inoltre la Commissione terrà conto del luogo di residenza dello studente, in particolare del criterio di residenza "nella montagna lombarda". Infine si terrà conto della condizione economica del candidato.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 6 novembre 2009 per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata direttamente al seguente indirizzo: Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Pianificazione, via Bonardi 3, 20133 Milano, c.a. dott.ssa Marina Bonaventura.

Nel presentare la domanda, il candidato deve allegare:
- domanda di assegnazione della borsa, redatta secondo il modulo che si può scaricare sul sito dell'IREALP;
- certificato di residenza;
- un documento di riconoscimento in corso di validità, o recante la dichiarazione che i dati contenuti nel documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.

In aggiunta, il candidato può presentare:
- curriculum vitae comprovante attività professionali specifiche in ambito montano e/o pubblicazioni sul tema oggetto del master; partecipazioni a concorsi o progetti a carattere nazionale o internazionale; attività scientifiche, didattiche e di ricerca attinenti al campo tematico;
- attestazione della situazione economica.

I colloqui di ammissione al master e di assegnazione delle borse di studio si svolgeranno venerdì 13 novembre 2009 a partire dalle ore 9:00, presso il Politecnico di Milano (Dipartimento di Architettura e Pianificazione, via Bonardi 3, 5° piano, Aula Master). Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito dell'IREALP e sul sito del Dipartimento di Architettura e Pianificazione.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Borse di studio per il Master Montagna a Milano...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.10.26 alle 06:08:16 sul server IP 10.9.10.109