Back to College

Borse di studio "Gaetano Cozzi" per tesi sul gioco

La Fondazione Benetton Studi Ricerche ha bandito un concorso per assegnare 9 borse di studio, in memoria di Gaetano Cozzi, per tesi di laurea sul gioco

di Barbara Leone 29 marzo 2010
La Fondazione Benetton Studi Ricerche ha bandito un concorso per assegnare 9 borse di studio intitolate allo studioso "Gaetano Cozzi" per tesi di laurea magistrale, di dottorato di ricerca e di scuola di specializzazione, discusse nelle università italiane negli anni accademici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011 sul tema: il gioco e i giochi, attraverso i tempi, fino agli sport contemporanei. I temi possono comprendere, ad esempio, giochi di palla, lotta e pugilato, scherma, corsa, salti e lanci, equitazione, canottaggio, etc.; le norme che li regolano e i principi cui si ispirano; la loro importanza nella vita sociale; l’atteggiamento verso di essi della sensibilità collettiva, della cultura, delle autorità civili e religiose.

Le tesi concorrenti dovranno pervenire, in duplice copia cartacea e in formato elettronico, direttamente o per raccomandata, alla sede della Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta 7-9, 31100 Treviso, entro il 30 aprile 2010, il 30 aprile 2011 e il 30 aprile 2012, a seconda dell'anno accademico di riferimento. È possibile presentare la tesi una sola volta nel triennio indicato. Nel caso gli elaborati siano inviati per posta farà fede il timbro postale. Le tesi dovranno essere accompagnate da un curriculum vitae et studiorum del concorrente, da un certificato rilasciato dall’università, da cui risulti l’anno di discussione della tesi e la votazione conseguita, e da una breve sintesi dell’elaborato, con autorizzazione al deposito di una copia presso la Biblioteca/Centro documentazione della Fondazione.

softballPer ogni anno accademico saranno assegnate 3 borse di studio, ciascuna dell’ammontare di euro 2.500,00 lordi. Gli elaborati potranno essere relativi a qualsiasi epoca storica. La Commissione si riserva di assegnare ulteriori specifiche borse di studio, di ammontare che sarà stabilito caso per caso, a quei vincitori che rivelino particolari attitudini alla ricerca e che intendano perfezionare il loro lavoro in Italia o all’estero. Le tesi premiate saranno illustrate in una riunione pubblica nella Casa Luisa e Gaetano Cozzi a Zero Branco (Treviso).

Per maggiori informazioni:
telefono 0422/512, fax 0422/579483, email fbsr@fbsr.it, sito http://www.fbsr.it/ (sezione "Storia del gioco").
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Borse di studio "Gaetano Cozzi" per tesi sul gioco...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato? ..

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.10.24 alle 17:27:02 sul server IP 10.9.10.109