Università: come preparare un esame in una settimana di tempo

Di Chiara Casalin.

Come si fa a preparare un esame in una settimana? Ecco alcuni trucchi per studiare per un esame in pochi giorni

PREPARARE ESAME IN POCO TEMPO –Il prossimo semestre, inizio a studiare da subito, così arriverò all’esame senza stress!” Questa è la frase che ogni studente universitario esclama almeno una volta mentre, nel pieno della sessione d’esami, si ritrova chiuso in casa a studiare, con la sola compagnia della moka del caffè e del computer, che utilizza ogni tanto per ricordare al resto del mondo che è ancora vivo! Puntualmente però, appena finisce la sessione, il buon proposito viene cancellato dalla memoria della maggior parte degli studenti universitari, che vedono davanti a sé mesi di relax. La leggenda, infatti, narra che solo pochi valorosi hanno poi deciso di seguire il loro stesso consiglio, mentre moltissimi si trovano di nuovo a dover preparare un esame in poco tempo. Come fare se vi trovate in questa situazione?

Come preparare molti esami in una sola sessione

STUDIARE PER UN ESAME IN UNA SETTIMANA – Siete fra coloro che si trovano a dover preparare un esame in pochi giorni perché finora avete "temporeggiato"? O invece siete fra quelli che hanno pochi giorni per preparare un esame perché state dando molti esami in poco tempo? Su Studenti.it potete trovare qualche trucco utile per preparare un esame in una settimana.
Scoprite i consigli tratti dal sito Unigo per studiare per un esame in 7 giorni! Potete leggerli nella gallery che trovate qui sotto!