Trovare lavoro con i Social Network: ecco i video tutorial

Di Chiara Casalin.

Scopri come organizzare i tuoi profili sui Social Network per trovare lavoro

TROVARE LAVORO CON I SOCIAL - I Social Network come Facebook e Twitter sono sempre più usati dalle aziende che assumono per scoprire informazioni sulle persone che si candidano per un posto di lavoro. Spesso infatti prima di chiamare per un colloquio il datore di lavoro fa una scrematura dei candidati cercando online qualche informazione in più su chi ha inviato il curriculum.

10 SEGRETI PER TROVARE LAVORO

CERCARE LAVORO CON I SOCIAL – Per avere più possibilità di accaparrarsi un posto di lavoro quindi bisogna prestare attenzione al nostro profilo o account sui diversi social network, organizzandoli in modo da presentarci al meglio e da crearci una buona web reputation. Adecco, l’agenzia di risorse umane del mondo, ha realizzato dei video tutorial con i consigli per trovare lavoro con i social.

10 ERRORI CHE NON TI FANNO TROVARE LAVORO

CURARE IL PROFILO - Per trovare un impiego con i social network bisogna adottare alcune precauzioni e che riguardano non solo la scelta della propria immagine del profilo, ma anche le impostazioni sulla privacy e le immagini e post che ci riguardano. Scoprite come trovare lavoro con Facebook e date un’occhiata al video qui sotto, o guardate il tutorial per il vostro account Twitter.



E voi come utilizzate i social network nella ricerca di lavoro? Rispondete al sondaggio 2014 di Adecco in collaborazione con la Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sul #SocialRecruiting.