Lavorare negli Stati Uniti: le 10 città migliori per trovare lavoro nel 2015

Di Chiara Casalin.

Ecco la classifica delle migliori 10 citta americane in cui trovare lavoro nel 2015

LAVORARE NEGLI STATI UNITI – Sono davvero tantissimi i giovani che ogni anno partono per trovare un lavoro all’estero, temporaneo o a tempo indeterminato. Fra i Paesi più ambiti ci sono gli Stati Uniti e in particolare le grandi città come New York, Los Angeles e Miami, metropoli che attirano ragazzi e ragazze per la loro vita frenetica e per le mille possibilità.

L'idea di vivere e lavorare all'ombra delle colline di Hollywood o della statua della libertà fa gola a molti, ma volendo essere realisti è meglio chiedersi: la "grande mela" e la “città degli angeli” sono davvero i posti migliori in cui trovare lavoro in America?

Come trovare lavoro in America, siti utili, e consigli su resume e colloquio

TROVARE LAVORO NEGLI STATI UNITI – Secondo NerdWallet, sito internet americano dedicato alla finanza personale e alla gestione dei soldi, le 10 migliori città in cui trovare lavoro negli Stati Uniti nel 2015 sono ben altre! Il sito web, infatti, ha condotto una ricerca sulle 100 città più gradi degli USA, valutando la percentuale di disoccupazione, la crescita della popolazione in età da lavoro e l’accessibilità della vita, calcolata in base agli stipendi mensili medi e al costo degli affitti.

Focus: Come scrivere il curriculum per trovare lavoro negli USA

DOVE TROVARE LAVORO IN AMERICA – Da tutti i dati raccolti è emersa la classifica della 10 migliori città americane per chi cerca lavoro nel 2015, che premia le metropoli in cui c’è più possibilità di trovare lavoro, in cui gli stipendi medi sono più alti e gli affitti delle abitazioni più bassi.
Grazie a questa classifica è possibile scoprire delle mete alternative alle affollatissime New York e Los Angeles, dove la competizione per trovare un impiego e il costo della vita sono più alti.

Siete curiosi di sapere quali sono le 10 città migliori per trovare lavoro negli Stati Uniti nel 2015? Potete scoprire la top ten completa stilata da NerdWallet nella nostro gallery qui sotto!