Troppo caldo: gli studenti vanno a scuola con la gonna

Di Valeria Roscioni.

La scuola vieta i pantaloncini? Loro hanno trovato un’originale soluzione

È un’estate anomala, troppo calda, quella che sta creando ben più di un problema ai ragazzi del Regno Unito, nient’affatto abituati a temperature che sfiorano i trenta gradi. Ovviamente la reazione degli studenti è quella di scoprirsi un po’ di più. Peccato che il regolamento non lo permetta, non quello del Whitchurch High School, un liceo di Cardiff, che vieta ai ragazzi di indossare i pantaloncini.

ULTIME NOTIZIE DAI BANCHI DI SCUOLA

Stando a quanto raccontati da Fanpage.it (che riprende un articolo del Daily Mail) un gruppo di ragazzi non si è dato per vinto e ha deciso di mettere su una protesta piuttosto originale: presentarsi a lezione con la gonna.

Le ragazze possono indossare gonne, quindi non vedo perché non possiamo indossare pantaloncini. È una protesta ragionevole” ha spiegato Tyrone Evelyn, 15 anni, uno dei fautori della bizzarra contromisura.

Pacifici, educati senza per questo essere poco risoluti i ragazzi forse otterranno ciò che vogliono. La preside del liceo, infatti, ha promesso di indire una consultazione con le altre scuole di Cardiff per valutare un cambiamento del regolamento. Noi incrociamo le dita per loro: sarebbe una vittoria davvero meritata!