Doppia Laurea Trento-Granada

L'Università degli Studi di Trento ha pubblicato il bando di concorso per partecipare al programma Doppia Laurea presso l'Universidad de Granada (Spagna) per l'anno accademico 2008/2009

di Redazione Studenti 23 aprile 2008

GranadaL'Università di Trento ha indetto un concorso per attribuire 5 posti per la partecipazione al programma Doppia Laurea, da svolgere presso l’Universidad de Granada (Spagna) nell'anno accademico 2008/2009.
Possono partecipare al concorso  gli studenti iscritti al II anno del Corso di Laurea in Sociologia o del Corso di Laurea in Società, Politica e Istituzioni Europee, della Facoltà di Sociologia che hanno conseguito 120 crediti relativi ai primi quattro semestri con una media degli esami di almeno 24/30 oppure che possono soddisfare questo requisito entro l’inizio del periodo di permanenza all’estero.
Inoltre i candidati dovranno dimostrare un'adeguata conoscenza della lingua spagnola, sostenendo una prova scritta ed orale di lingua che si terrà presso il CIAL dell’Università di Trento. Coloro che supereranno la prova di lingua, dovranno sostenere un colloquio davanti ad una Commissione Esaminatrice nominata con Decreto Rettorale, composta da almeno due docenti dell’Università degli Studi di Trento.

La domanda di partecipazione, diretta al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trento, deve essere pervenire entro le ore 12:00 del 19 maggio 2009, presentata a mano, inviata via fax (0461/882917 o 0461/882916) o spedita con raccomandata all'Università degli Studi di Trento – Divisione Cooperazione e Mobilità Internazionale/Ufficio Doppia Laurea e Accordi Internazionali – c/o Molino Vittoria - Via Verdi n. 6 - 38100 Trento.

Nella domanda il candidato deve indicare, sotto la propria responsabilità, le proprie generalità, la data e il luogo di nascita, la residenza, il recapito eletto agli effetti del concorso.
Alla domanda gli interessati devono allegare:
- descrizione delle motivazioni per cui intendono svolgere l’attività di studio presso l'Università spagnola, in lingua italiana e in lingua spagnola;
- certificazione con gli esami sostenuti e le votazioni riportate;
- certificazione di conoscenza della lingua spagnola (se posseduta);
- curriculum vitae in lingua italiana e spagnola redatto secondo il formato Europass; http://www.europass-italia.it/scelta2.asp
- eventuali altri titoli ritenuti utili ai fini del concorso.
 
Ogni vincitore riceverà da parte dell'Università di Trento una borsa di studio pari a  3.500 euro lordi per un anno accademico, che sarà erogata in due rate: la prima, pari ad 1.167 euro lordi entro il 31/12/2008 e la seconda, pari ad 2.333 euro lordi entro il 31/3/2009.
Il bando completo del concorso, contenente anche il modulo per la domanda di partecipazione, si può scaricare dal sito dell'Università di Trento.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Doppia Laurea Trento-Granada...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.10.22 alle 08:25:37 sul server IP 10.9.10.106