Traduttore online

Di Francesca Ferrandi.

Traduttore online per le tue versioni in tutte le lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, cinese, ma anche latino e greco

Traduttore online istantaneo

Ti hanno assegnato una traduzione da una lingua straniera all’italiano? Stai leggendo un articolo in inglese e proprio non riesci a cogliere il senso di una determinata parola/frase? Il nostro consiglio è quello di prendere e consultare il dizionario bilingue della lingua straniera in questione, così da riuscire a cogliere sfumature e significati vari di ogni vocabolo.
Se però il tempo a tua disposizione è poco – e la voglia ancora meno – puoi ripiegare su un traduttore istantaneo online. Si tratta di un servizio molto diffuso sul web che ti permette con pochi gesti e poco tempo di tradurre in maniera approssimativa un testo o una parola. Ti basterà semplicemente selezionare le due lingue – quella da tradurre e quella in cui va fatta la traduzione – e scrivere nell’apposito spazio quel che si intende rendere in un altro idioma.
Attenzione, però: il traduttore istantaneo non è un oracolo e, quindi, devi stare ben attento a come viene tradotto il tuo testo. Meglio controllare parola per parola per non rischiare di commettere errori gravi, soprattutto quando si tratta di una traduzione assegnata per scuola.

Quale traduttore istantaneo scegliere tra quelli presenti online? Noi ti consigliamo il classico Google Translate: è probabilmente il più completo e il più efficace tra tutti quelli proposti dal web. Si può scegliere tra moltissime lingue e permette, tra le altre cose, di ascoltare la pronuncia di ogni vocabolo, nonché di conoscerne significati e utilizzi più frequenti.
Altri ottimi e famosissimi traduttori istantanei online sono offerti da Reverso.net e da traduttore.it.