Traccia svolta gestione dell'ambiente e del territorio agrario seconda prova maturità 2017

Traccia svolta gestione dell'ambiente e del territorio agrario seconda prova maturità 2017, per l'Istituto Agraria Agroalimentare e Agroindustria ITGA

Traccia svolta gestione dell'ambiente e del territorio agrario seconda prova maturità 2017
istock

TRACCIA SVOLTA GESTIONE DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO SECONDA PROVA MATURITA' 2017

Dopo essersi confrontati con il primo scritto di maturità, gli studenti dell'Istituto agraria, agroalimentare e agroindustria, hanno dovuto affrontare la seconda prova il 22 giugno. La materia con cui avevano a che fare per il secondo scritto era Gestione dell'ambiente e del territorio. Come se la saranno cavata gli studenti? Scopritelo grazie alla traccia svolta di seguito.

GESTIONE DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO SECONDA PROVA AGRARIA MATURITA' 2017

I candidati dovevano svolgere la prima parte della prova e potevano scegliere due fra i quattro dei quesiti della seconda parte. La prima richiesta che è stata fatta al maturando è di descrivere un'area territoriale di loro conoscenza dal punto di vista agronomico e paesaggistico, per poi ipotizzare le potenzialità produttive della stessa. Ecco lo svolgimento della seconda prova per gli studenti dell'istituto agraria che hanno fatto gestione dell'ambiente e del territorio.

8 foto
Un consiglio in più