Seconda prova di matematica: tutto sulla traccia dello scientifico alla maturità

Tracce seconda prova matematica 2016 scientifico: cosa devi sapere per affrontare la traccia della maturità 2016. Consigli e risorse utili

Seconda prova di matematica: tutto sulla traccia dello scientifico alla maturità

SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: SECONDA PROVA MATURITÀ 2016

TRACCIA MATEMATICA SECONDA PROVA 2016 MATURITA’

Spesso la traccia della seconda prova di matematica della maturità può rivelarsi un po’ difficile, e i maturandi dello scientifico lo sanno bene, visto che già nei mesi scorsi si sono confrontati per ben due volte con esempi di tracce della seconda prova del Miur.
Le simulazioni di dicembre e aprile hanno dato agli studenti l’opportunità di confrontarsi con problemi e quesiti di ipotetiche tracce della seconda prova dello scientifico e, anche se i risultati non sono stati dei migliori, hanno comunque avuto alcuni mesi di tempo per correre ai ripari prima della maturità 2016.
Per aiutarvi nello studio last minute abbiamo preparato questo articolo con le risorse per affrontare la traccia della seconda prova di matematica 2016.

COSA STUDIARE PER LA SECONDA PROVA DI MATEMATICA 2016

Partiamo dalla preparazione. Negli ultimi giorni sarà fondamentale organizzare il ripasso degli argomenti per la seconda prova di matematica della maturità 2016.
Se vi state chiedendo quali sono e dove trovare appunti, spiegazioni ed esercizi per allenarvi date un’occhiata ai link che trovate qui sotto e sfruttare le nostre risorse:

- Seconda prova maturità 2016 scientifico: gli argomenti per la traccia di matematica. In questo articolo puoi trovare un elenco degli argomenti da ripassare per prepararti al secondo scritto dell’esame di Stato. Guarda quali sono ed inizia a creare una scaletta per il ripasso.

  • Matematica quarta superiore: nella traccia potrebbe capitare anche qualche argomento del programma che hai svolto in quarta. Non perdere le nostre lezioni ed esercizi.
  • Matematica quinta superiore: spiegazioni, definizioni ed esercizi. Tutto per ripassare limiti di funzioni, integrali, derivate & co. Leggi i nostri approfondimenti per chiarirti tutti i dubbi sugli argomenti di matematica dell'ultimo anno di scuola.

COME AFFRONTARE LA TRACCIA DI MATEMATICA

Per svolgere al meglio la traccia della seconda prova di matematica ella maturità 2016 è meglio accertarsi di sapere bene come funziona, e magari fare anche un po’ di pratica con le prove degli anni scorsi. Di seguito trovi quello che ti serve:

Un consiglio in più