Traccia svolta Seconda prova Informatica Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni Maturità 2017

Di Anastasia Meloni.

Maturità 2017, traccia svolta di Informatica per la seconda prova dell'Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni

TRACCIA SVOLTA SECONDA PROVA INFORMATICA MATURITA' 2017

Traccia ufficiale - Traccia svolta

Seconda prova di informatica per l'Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni. La traccia di informatica quest'anno sembra complessa ma non impossibile. La traccia di informatica è incentrata sulla gestione di un'applicazione di car pooling, vale a dire la condivisione di passaggi in auto (applicazioni di questo tipo sono già esistenti e piuttosto famose). In questa seconda prova di Informatica la traccia chiede di progettare il database dell'app, e di sviluppare a scelta una delle sue funzionalità.

SOLUZIONI QUESITO SECONDA PROVA INFORMATICA MATURITA' 2017

La traccia di informatica della seconda prova dell'Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni sembra abbastanza abbordabile e in linea con gli argomenti svolti durante l'anno scolastico. Staremo a vedere se i maturandi dell'ITIT saranno all'altezza della situazione. Come già noto la prova è suddivisa in due parti: la prima obbligatoria, la seconda suddivisa in più quesiti dei quali bisognerà svolgere solo uno a scelta.

Di seguito e qui potete trovare la traccia di informatica della seconda prova dell'istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni svolta con tutte le soluzioni.