Seconda prova maturità 2015 matematica: tutto sulla traccia dello scientifico

Di Valeria Roscioni.

Traccia seconda prova matematica Maturità 2015: tutto sulla prova del liceo scientifico per l'Esame di Stato 2015

MATURITÀ 2015: TRACCE E SVOLGIMENTI, TRADUZIONE VERSIONE DI TACITO, SOLUZIONI QUESITI E PROBLEMI DI MATEMATICA SVOLTI

SECONDA PROVA MATEMATICA 2015: TRACCIA DELLO SCIENTIFICO PER LA MATURITA'. La traccia della seconda prova di matematica per la maturità 2015 del liceo scientifico si articolerà in due parti: un problema da svolgere (che ogni maturando sceglierà all'interno dei due proposti dal Miur), e un un questionario (all'interno del quale bisogna selezionare 5 quesiti a cui rispondere). La prova ha una durata massima di sei ore e non è consentito lasciare l’aula prima che ne siano trascorse tre. Spaventato? Se la risposta è “sì” (o comunque “abbastanza”) sappi che per svolgere correttamente la traccia della seconda prova di maturità hai solo una possibilità: iniziare subito il ripasso e raccogliere tutte le informazioni a tua disposizione sullo svolgimento della prova in modo da non avere brutte sosprese il giorno del secondo scritto. Problemi con la matematica? Spiegazioni ed esercizi svolti del 5° anno

Leggi anche: Simulazione Seconda prova liceo scientifico

TRACCIA DI MATEMATICA PER IL LICEO SCIENTIFICO: COSA STUDIARE? In questo caso più che mai, infatti, il tempo deve assolutamente essere dalla tua parte perché non ti basterà ripetere il programma dell’ultimo anno delle superiori, ma dovrai riguardare gli argomenti che hai svolto almeno nel corso del triennio. Coraggio: nessuna missione è impossibile, specialmente se ad aiutarti hai le giuste fonti:

- Seconda prova scientifico: come svolgere la traccia di matematica: Qui puoi trovare nel dettaglio tutto quello di cui hai bisogno per ripassare gli argomenti più complessi. Dai bigliettini alle esercitazioni, passando per le spiegazioni dettagliate, ecco tutto quello di cui hai bisogno per superare la seconda prova di matematica.

Da non perdere: Maturità 2015, tutto sul nuovo esame di stato

SECONDA PROVA MATEMATICA: LE SIMULAZIONI PER LO SCIENTIFICO. Vuoi mettere alla prova la tua preparazione per sapere se hai davvero fatto un buon lavoro e arrivare all'esame con le idee più chiare? Allenati con noi. Ecco i link:

- Seconda prova liceo scientifico: le tracce di matematica degli anni precendenti. Allenati con le prove degli anni precedenti. Utilizza i testi che troverai come vere e proprie tracce d'esame, cronometrati e annota le tue difficoltà per capire su quali argomenti devi focalizzare il tuo ripasso. Vuoi un consiglio in più? Utilizza queste simulazioni fai da te pre crearti un vero e proprio formulario.

- Seconda prova Matematica 2014: traccia e svolgimento: Per mettere alla prova le tue competenze di matematica la traccia della seconda prova dello scorso anno fa decisamente al caso tuo. Basta un click per scaricare problemi, quesiti e soluzioni.

Seconda prova matematica 2013: svolgimento della traccia per lo scientifico: Completa l'opera controllando gli svolgimenti della traccia della seconda prova di due anni fa. Saresti riuscito a svolgere un problema e a rispondere a cinque quesiti?

Limiti notevoli: spiegazioni ed esercizi svolti

TRACCIA SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO: TUTTO SULLO SVOLGIMENTO DI QUESTIONARIO E PROBLEMI. Ora che la teoria è dalla tua parte (si spera!), è il momento di conoscere alla perfezione la struttura della traccia di matematica, la durata della seconda prova e gli strumenti che ti è concesso di utilizzare. Trovi tutte queste informazioni (e molte di più!) nella gallery qui sotto:

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2015? Iscriviti al gruppo Fb sulla maturità 2015