Traccia Maturità 2015 liceo musicale coreutico: seconda prova di musica

Di Valeria Roscioni.

Seconda prova Liceo musicale e coreutico: la traccia di musica per l’indirizzo musicale scelta dal Ministero per gli Esami di Maturità 2015

SECONDA PROVA MATURITA’ 2015 LICEO MUSICALE. Alla seconda prova della Maturità 2015 gli studenti del Liceo Musicale e coreutico indirizzo musicale hanno dovuto affrontare una traccia di Teoria Analisi e Composizione. I maturandi hanno avuto a disposizione sei ore per lo svolgimento e non hanno potuto lasciare l’aula prima che ne fossero trascorse tre. Nel corso della prova era consentito l’uso del dizionario bilingue (italiano-lingua del paese di provenienza) per i candidati di madrelingua non italiana.

Seconda prova liceo Musicale e coreutico:

TRACCIA SECONDA PROVA LICEO MUSICALE E COREUTICO 2015: MUSICA. La traccia scelta dal Miur per la seconda prova della Maturità 2015 del Liceo Musicale e coreutico indirizzo musicale era la seguente: "Realizza il Basso Dato su due righe, a parti strette o late, elaborando una melodia coerente con il contenuto armonico da te sviluppato sulla base della traccia assegnata ed inserisci note di passaggio e di volta". Qui sotto trovate il documento ufficiale con lo spartito e le domande a cui rispondere per completare lo svolgimento.