Traccia Maturità 2015 Istituto alberghiero, Enogastronomia: l’obesità

Di Valeria Roscioni.

Maturità 2015, traccia Istituto alberghiero: il tema sull’obesità per l’indirizzo Enogastronomia. I dati e le domande del Ministero

MATURITA' 2015 SECONDA PROVA: TRACCE, TRADUZIONE DELLA VERSIONE DI TACITO E SOLUZIONI DI QUESITI E PROBLEMI MATEMATICA

TRACCIA MATURITA’ 2015 ISTITUTO ALBERGHIERO: IL TEMA SULL’OBESITA’. Alla seconda prova della Maturità 2015 i ragazzi dell’Istituto alberghiero indirizzo Enogastronomia devono affrontare una traccia sull’obesità svolgendo un tema all’interno del quale devono toccare una serie di tematiche ben precise. Qui sotto trovate le prime indiscrezioni sulla traccia circolate sui social nel corso delle prime ore della prova.

SECONDA PROVA ISTITUTO ALBERGHIERO: TRACCIA DEL TEMA SULL’OBESITA’. Ecco come è strutturata la traccia del tema sull’obesità valida come seconda prova della Maturità 2015 per i ragazzi dell’istituto alberghiero opzione Enogastronomia

Figura 1: Rappresenta la distribuzione sul territorio italiano dei bambini di 8-9 anni in sovrappeso indicando come finte dati il rapporto del Ministero della Salute del 2014.
I maturandi è richiesto di svolgere la traccia elaborando una trattazione sul tema dell’obesità toccando alcuni punti specifici. Eccone alcuni: definire cosa si intende per obesità, analizzare le possibili cause dell’obesità e descrivere il proprio ruolo nella lotta all’obesità.