Tracce maturità 2014: il video dell’appello del MIUR ai maturandi

Di Chiara Casalin.

Il MIUR ha pubblicato l’appello ai maturandi dell’Ispettore Favini, l’”uomo delle tracce” della maturità 2014

TRACCE MATURITA’ 2014: Il MIUR quest’anno è sempre più in contatto con i maturandi 2014 attraverso i social, e stavolta ha pubblicato su YouTube un video con l’appello dell’”uomo delle tracce” della maturità 2014, l’ispettore Favini, verso gli studenti che domani faranno la prima prova di maturità.

Un’ottima occasione per vedere chi sta dietro alla scelta delle tracce della prima prova e della seconda prova dell’esame di stato 2014.

NON PERDERE LA DIRETTA: Prima prova 2014: la diretta su tracce e soluzioni

FOCUS: Chi e come sceglie le tracce della prima prova 2014

TRACCE MATURITA’ MIUR: Cosa suggerisce quindi l’ispettore Favini ai maturandi che in queste ore si stanno preparando per l'esame?
Oltre a rinnovare l’esortazione a mantenere la calma e la serenità e a dare altri consigli, l’”uomo delle tracce” del MIUR fa un vero e proprio appello etico agli studenti, in vista delle prove scritte della maturità 2014.
Se siete curiosi di vedere l’appello ai maturandi 2014? Allora guardate qui sotto il video pubblicato dal MIUR sul suo canale YouTube ufficiale!

- Tracce maturità 2014: 20 anniversari che potrebbero comaprire nella prima prova: Quali sono gli anniversari che potrebbero trasformarsi in tracce per la prima prova? Cliccate sul link per ripassare insieme gli anniversari e fatti più importanti che potrebbero diverare tracce del tema.

-Tracce prima prova maturità 2014: l'autore per l'analisi del testo: Quale autore sceglierà il Miur per la traccia dell'analisi del testo di quest'anno? Scopriamolo insieme dando uno sguardo alle tracce degli anni precedenti.

- Tracce maturità 2014, l’articolo di giornale: all’esame di maturità pensi di scegliere la traccia della tipologia B, cioè l’articolo di giornale? Allora leggi la nostra guida su come scrivere un articolo di giornale per toglierti ogni dubbio e presentare un tema di maturità ben svolto.

- Tracce prima prova maturità 2014, il saggio breve: Pensi di essere più portato per il saggio breve? Sai tutto sulle regole per strutturarlo e per scriverlo alla maturità? Se vuoi esserne sicuro clicca sul link e leggi tutti i consigli su come farlo.

- Tracce prima prova maturità 2014, il tema storico: Ti senti pronto per affrontare la traccia del tema storico? Fai un ripasso su come impostare il tuo tema storico alla maturità, e su quali potrebbero essere gli argomenti scelti dal MIUR per questa traccia.

- Tracce prima prova maturità 2014, l’analisi di un testo letterario: clicca sul link e leggi la nostra guida con tutti i consigli per lo svolgimento della traccia dell'analisi del testo letterario per l'esame di maturità 2014.