Tracce Maturità 2015: prima prova e Tototema con gli anniversari

Di Valeria Roscioni.

Maturità 2015, tracce prima prova: il Ministero terrà in considerazione uno di questi anniversari? Scatta il tototema

MATURITÀ 2015: LE TRACCE SVOLTE DELLA PRIMA PROVA

MATURITA’ 2015, TRACCE PRIMA PROVA: IL TOTOTEMA CON GLI ANNIVERSARI. Maturità 2015: quali tracce sceglierà il Miur per la prima prova? Il tototema impazza man mano che l'Esame di Stato si avvicina e per gli studenti è tempo si simulazioni e ipotesi. Quali saranno gli argomenti potagonisti di saggio breve tema storico, articolo di giornale, tema di attualità e, se ancora ci sarà, analisi del testo letterario? Sono queste le domanda a cui tutti i maturandi vorrebrbero poter trovare risposta con anticipo per superare l’Esame di Stato. Purtroppo, però, almeno che Babbo Natale non decida di correre in loro soccorso, conoscere in anticipo gli argomenti della prima prova (o delle altre) non è possibile. Ti stai già per disperare? Tranquillo: non tutto è perduto (e non solo perché puoi sempre provare a rivolgerti alla Befana!). La redazione di Studenti.it, infatti, è già al tuo fianco e ha stilato un elenco di anniversari perfetti per il tototema.

Il toto tracce non finisce qui: Prima prova maturità 2015: il tototema con gli argomenti di attualità

TRACCE MATURITA' 2015: GLI ANNIVERSARI DA RICORDARE PER LA PRIMA PROVA. La domanda che ci siamo posti per tentare di indovinare quali potrebbero essere le tracce della prima prova 2015 è la seguente: quali sono gli anniversari importanti che cadono quest’anno? Abbiamo così scoperto che Dante è più che mai nei paraggi, che Napoleone non è del tutto fuorigioco nonostante la sconfitta di Waterloo e che la lotta al razzismo potrebbe essere l’argomento del saggio breve.

Tutto sul Nuovo Esame: Maturità 2015: prove, commissioni e date

Vuoi saperne di più? Sfoglia la gallery e scopri tutti gli anniversari del nostro tototema.

MATURITA’ 2015, PRIMA PROVA: TUTTO SULLE TRACCE. Inutile specificare che si tratta di ipotesi, eppure non per questo bisogna sottovalutare queste probabili tracce per la Maturità 2015 dato che danno agli studenti la preziosa possibilità di allenarsi. Anche tu vuoi iniziare a prepararti alla prima prova? Ecco tutte le guide con le indicazioni fondamentali.

Prima prova maturita' 2015 - articolo di giornale: tracce svolte e consigli. Pensi che svolgerai la traccia di maturità che prevede la stesura di un articolo di giornale? Qui troverai una guida perfetta per sopravvivere alla prima prova. Scopri la scaletta da seguire e le tracce svolte degli anni precedenti

Prima prova maturità 2015 - saggio breve: tracce svolte e consigli Alla Maturità 2015 ti cimenterai nel saggio breve? Ecco come fare per sfruttare al meglio tutti i brani contenuti nella traccia della prima prova scelta dal Miur.

Prima prova maturità 2015 - tema storico: tracce svolte e consigli Ecco per coloro che decideranno di svolgere il tema storico uno schema semplice e pratico per trattare qualsiasi tipo di argomento uscirà il giorno dell'esame e le tracce dello scorzo anno per fare pratica.

Prima prova maturità 2015 - tema d'attualità: tracce svolte e consigli Se pensi di andare più sul sicuro scegliendo di svolgere un tema d'attualità, invece di un articolo di giornale o un saggio breve, leggi i consigli per scrivere un buon tema e prendi esempio dai temi svolti su diversi argomenti.

Prima prova maturità 2015 - analisi testo letterario: tracce svolte e consigli Alla maturità vorresti analizzare un testo letterario? Non sarà un problema se hai una buona preparazione in letteratura ma qui troverai tanti consigli e alcuni esempi di tracce svolte.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità riguarlo la maturità? Iscriviti al gruppo Maturità 2015 su Facebook!