Maturità 2015: ansia da esame? Meglio una torta!

Di Chiara Casalin.

Gli studenti esorcizzano l’ansia da maturità 2015 con torte divertenti. Ecco le più belle

MATURITA’ 2015, ANSIA DA ESAME – “Se non sai dirlo a parole, dillo con una torta”. Sembra essere questa la strategia più utilizzata dai maturandi per festeggiare la fine della scuola e per esorcizzare l’ansia da maturità 2015! Se da un lato è normale sentirsi un po’ in apprensione per l’avvicinarsi dell’esame di Stato, è comunque bene ricordare che questi sono gli ultimi giorni di scuola superiore!

In poche parole, questa è la fine di un periodo molto importante nella vita di ogni studente, che può essere stato più o meno bello, ma che comunque è giusto celebrare con i propri compagni e con i professori, a cui magari si vuole lanciare un messaggio di aiuto in vista dell’esame.

Da non perdere: Prima Prova Maturità 2015: data, tracce e voto & Prima prova Maturità 2015: uscirà un autore di prosa?

MATURITA’ 2015, TORTE DEI MATURANDI - Sembra proprio che gli studenti che si stanno preparando per la maturità siano coscienti di tutto questo. Sui social, infatti, circolano foto di torte da “maturandi disperati”, a volte più serie, altre invece molto ironiche. D’altronde si sa, una risata serve a sollevare un po’ il morale e gli zuccheri aiutano a far lavorare meglio il cervello sui libri, no? Quindi, cosa c’è di meglio di una bella torta?

Maturità 2015: addio bocciatura?

MATURITA’ 2015 - Per celebrare e condividere con voi gli ultimi giorni di scuola e per esorcizzare l’ansia da esame di maturità la redazione di Studenti.it ha raccolto le foto delle torte più belle e divertenti dei maturandi.
Potete vederle tutte nella gallery che trovate qui sotto!

Per restare sempre aggiornato sulla maturità 2015 iscriviti al gruppo Facebook!