Corso gratuito di italiano per stranieri

Il corso si svolgerà tra luglio e agosto, per stranieri di tutte le età. L'Associazione di promozione sociale Amece è una casa per bambini e ragazzi di qualsiasi età provenienti da diverse aree geografiche, in particolare dal Maghreb, inaugurata nel mese di aprile del 2000

di Redazione Studenti 13 luglio 2009
L'Associazione Amece in collaborazione con la Casa di Carità e Mestieri ed il Centro italo arabo Dar al Hikma organizza un Corso di lingua e cultura italiana per stranieri.

Dal 24 luglio al 13 agosto presso il Centro italo arabo Dar al Hikma, Via Fiochetto 15 a Torino, tutti gli stranieri che lo desiderano possono fare un primo passo verso un'effettiva integrazione.

Il corso ha una durata di 30 ore, tra lezioni di italiano e molto altro: sono previsti infatti interventi di esperti su vari argomenti.

L'Associazione di promozione sociale Amece è una casa per bambini e ragazzi di qualsiasi età provenienti da diverse aree geografiche, in particolare dal Maghreb, inaugurata nel mese di aprile del 2000. E' una delle prime associazioni straniere ad occuparsi inizialmente di giovani di qualsiasi nazionalità, ma con il tempo si è specializzata in cultura ed educazione marocchina per venire incontro alle esigenze manifestate in modo capillare dalla comunità marocchina che non aveva alcun punto di riferimento nella città di accoglienza.

Dal 2003 l'associazione è entrata a far parte di una rete territoriale per cui la sua conoscenza e promozione avviene attraverso alcuni canali istituzionali: Ufficio Stranieri, Centro Informagiovani e Centro Interculturale del Comune di Torino, Ufficio cultura ed i Servizi Sociali del Consolato del Marocco.

Il corso di italiano, che è totalmente gratuito, si svolgerà per 3 giorni alla settimana dalle 10 alle 13.

E' rivolto a stranieri con permesso di soggiorno o documento valido, in Italia da meno di 5 anni e non ci sono limiti di età.

Per info su questa e su tutte le altre iniziative dell'associazione:
Amece - Associazione di promozione Sociale
Via Fiochetto 15 - 10122 Torino
Tel. 349 8176624 - 328 2187468 - 338 7931590
Sito: http://www.amece.it/
E-mail: info@amece.it, amece@libero.it
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Corso gratuito di italiano per stranieri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.11.01 alle 07:05:14 sul server IP 10.9.10.101