L'Università di Torino organizza dal 12 al 30 novembre 2007 un corso di lingua e cultura italiana dal titolo "Italiano e Cinema". Il corso si rivolge sia a studenti Erasmus, dottorandi, ricercatori e borsisti dell'Università di Torino, sia a privati cittadini interessati ad imparare la lingua italiana per motivi di studio o di lavoro.
Le lezioni di italiano si svolgeranno al mattino presso il CLIFU (Centro Linguistico Interfacoltà Facoltà Umanistiche), con docenti specializzati nell'insegnamento dell'italiano a stranieri e il supporto di mezzi multimediali ad alta tecnologia. Il corso verrà inoltre integrato da esercitazioni linguistiche personalizzate con giovani tutor della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e da seminari con docenti specializzati in storia del cinema, arte e cultura piemontese.
Vista la concomitanza con "TFF - Torino Film Festival", oltre al tradizionale corso di lingua verrà offerta la possibilità di partecipare ad alcune proiezioni della nota manifestazione torinese.
Scadenza iscrizione: 30 ottobre 2007
Per maggiori informazioni e scheda di iscrizione cliccare sul link correlato oppure rivolgersi a: segreteria del Comitato Torino Università Estate (e-mail: italianoperstranieri@unito.it, tel. 011 670 4399-4397-4393-4398, fax 011 6704380).