Tirocinio: i migliori stage retribuiti all’estero

Di Chiara Casalin.

Sei alla ricerca di un tirocinio all’estero? Ecco dove trovare i migliori stage retribuiti nel mondo, segnalati da Isfol

TIROCINIO ESTERO – Fare un tirocinio all’estero spesso può dare una marcia in più nella ricerca di un lavoro. Molti datori di lavoro infatti apprezzano di più i candidati che hanno svolto un periodo di studio o ti stage all’estero. Ma quali sono i migliori stage all’estero e dove è possibile trovare tante opportunità?
L’ISFOL, cioè l’Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori, ha segnalato alcune delle offerte di tirocinio all’estero più interessanti e i programmi da tenere d’occhio per trovare un’opportunità di tirocinio retribuito.

Focus: Lavoro e stage all'estero, i Paesi che offrono più opportunità nel 2015

STAGE ESTERO - Ecco gli stage all’estero segnalati in questo momento da Isfol e riportati dal Il Sole 24 Ore:

IRLANDA - L’Irlanda offre il programma di stage Graduates 4 International Growth, che offre a brillanti laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata minima di 6 mesi all’estero, prendendo parte a progetti di espansione di alcune importanti aziende irlandesi. Al termine degli stage i partecipanti otterranno anche un Postgraduate Diploma in International Business Development. Gli stage sono rivolti soprattutto a cittadini irlandesi, ma anche i cittadini degli altri Paesi europei possono fare domanda. Le candidature per partecipare al programma dovrebbero aprire a marzo 2015. Per maggiori informazioni visitate il sito di Graduates 4 International Growth.

UNIPHARMA GRADUATES – I programmi Unipharma Graduates promuovono, nell’ambito del progetto Erasmus+, tirocini di 6 mesi in centri di ricerca del settore chimico, farmaceutico, farmacologico e biotecnologico in diversi Paesi europei. Gli stage sono rivolti a laureandi italiani delle università italiane partner del programma: Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi di Roma Tre, Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Scuola Normale Superiore di Pisa e la Fondazione di Noopolis. Durante i tirocini i partecipanti riceveranno un contributo di mobilità. Per maggiori informazioni visitate la pagina di Unipharma Graduates.

WORLD BANK – La World Bank offre stage retribuiti a Whashington DC per l’estate e per l’inverno a giovani laureati iscritti almeno al primo anno di un corso di laurea magistrale, con esperienza di lavoro o tirocinio e con un’ottima conoscenza dell’inglese e possibilmente di un’a seconda lingua fra il francese, lo spagnolo, il russo, l’arabo, il portoghese e il cinese. Per candidarsi agli stage estivi c’è tempo fino al 31 gennaio 2015. Potete trovare maggiori informazioni a questa pagina.

STAGE IN BRASILE CON VOLVO – Isfol segnala anche importanti opportunità di stage all’estero per laureati con Volvo, presso gli stabilimenti dell’azienda in Brasile. Agli stagisti vengono offerti un rimborso spese, buoni pasto e accesso alla palestra.
Potete vedere tutte le opportunità attive sulla pagina delle offerte di stage di Volvo Brasile.