Stage di traduzione al Parlamento Europeo: tirocini retribuiti 1200 euro al mese

Di Chiara Casalin.

Stage retribuiti 1.200 euro al mese nel settore traduzione del Parlamento Europeo. Ecco i dettagli dell’opportunità e come candidarsi

STAGE RETRIBUITI TRADUZIONE, PARLAMENTO EUROPEO – C’è una nuova occasione per fare un’esperienza di lavoro nelle istituzioni europee! Il Parlamento Europeo ha aperto le candidature per i tirocini retribuiti di traduzione che si svolgono quattro volte all’anno presso la sede di Lussemburgo.
Gli stage sono rivolti a giovani in possesso di diplomi rilasciati da università o da istituti equivalenti, durano tre mesi e prevedono una borsa di tirocinio di 1.223,26 euro al mese.
Siete interessati a questa proposta? Allora vi spieghiamo quali competenze e requisiti bisogna avere per partecipare alle selezioni!

Stage retribuiti 1.000€ al mese alla Commissione Europea

STAGE RETRIBUITI PARLAMENTO EUROPEO – Per partecipare ai tirocini di traduzione al Parlamento Europeo occorre:
- avere almeno 18 anni
- essere cittadini di uno degli Stati membri dell’UE o di uno stato candidato
- avere ottenuto almeno la laurea triennale entro la data di scadenza per presentare la candidatura per i tirocini
- avere una conoscenza ottima di una delle 24 lingue ufficiali dell’UE, o della lingua ufficiale di uno dei Paesi candidati, e in più avere una conoscenza approfondita di altre 2 lingue ufficiali dell’Unione Europea.
- non aver già svolto un tirocinio o non aver svolto un lavoro retribuito della durata di più di quattro settimane a carico del bilancio dell’UE.

Da non perdere: Emirates Airlines cerca assistenti di volo! Partecipa alle prossime selezioni

COME CANDIDARSI – Se avete tutte queste caratteristiche allora potete partecipare alle selezioni per i tirocini che inizieranno il 1° gennaio 2016. Per partecipare alle selezioni non vi resta che leggere attentamene il regolamento sui tirocini di traduzione e inoltrare la vostra candidatura online attraverso la pagina degli stage del Parlamento Europeo entro il 15 agosto 2015.