Tirocini retribuiti: opportunità per laureati e neolaureati

Di Chiara Casalin.

Assolombarda e Ceipiemonte offrono opportunità di stage retribuiti per laureati e neolaureati. Come candidarsi

TIROCINI RETRIBUITI 2014 - Siete laureati o neolaureati e state cercando uno stage retribuito per aumentare la vostra esperienza lavorativa? Ceipiemonte e Assolombardia offrono 55 tirocini retribuiti con rimborsi spese fra i 600 e i 700 euro mensili. Vediamo insieme i progetti dedicati ai giovani.

CERCHI LAVORO? Guarda qui tantissime offerte

STAGE RETRIBUIT

I CEIPIEMONTECeipiemonte, organismo regionale dedicato all’internazionalizzazione del territorio piemontese, offre nell’ambito del progetto “Focus Microimprese40 stage retribuiti della durata di 6 mesi come Junior Export Manager. Gli stage inizieranno a maggio 2014 e avranno un rimborso spese di 600 euro mensili. I tirocinanti saranno inseriti in aziende con meno di 50 dipendenti, saranno seguiti da un esperto Ceipiemonte e effettueranno attività di analisi aziendale, definizione degli obiettivi e delle strategie di marketing, contatti con la clientela e realizzazione di materiali di comunicazione e promozione.

Come diventare uno stagista perfetto

REQUISITIPer partecipare agli stage retribuiti di Ceipiemonte occorre essere laureandi o neolaureati, avere un’ottima conoscenza dell’inglese (almeno al livello B1), avere una buona conoscenza del pacchetto Office, avere predisposizione commerciale, avere buone doti relazionali ed essere in grado di lavorare in gruppo. Conoscere il francese o il tedesco costituisce titolo preferenziale.
Per presentare la domanda dovete inviare il vostro CV all’indirizzo alteprofessionalita@provincia.torino.it entro il 30 aprile 2014, indicando il riferimento alla posizione “7344 – Junior Export Manager”. Per maggiori informazioni leggete il bando e visitate il sito di Ceipiemonte.

FOCUS: Ecco gli errori che devi evitare quando cerchi uno stage

TIROCINI RETRIBUITI ASSOLOMBARDIA – Un’altra opportunità è proposta da Assolombarda, associazione di 5.000 imprese, che attraverso il progetto “Impara con Noi” offre 15 tirocini retribuiti a neolaureati con meno di 30 anni. Gli stage dureranno 6 mesi e inizieranno a giugno 2014. Gli stagisti riceveranno un assegno di studio di 700 euro al mese, più un buono pasto da 8 euro al giorno e effettueranno un percorso di formazione durante il quale assisteranno alla realizzazione di iniziative per lo sviluppo del sistema delle imprese e contribuiranno alla realizzazione di progetti del Piano strategico.

Quanto vale una laura nel mondo del lavoro

REQUISITI – Assolombarda ricerca giovani con non più di 29 anni, che hanno una buona conoscenza dell’inglese e hanno dimestichezza informatica e digitale. In più i candidati devono essere dinamici, flessibili, con ottime capacità di problem solving e in grado sia di lavorare in team che di gestirsi il lavoro in modo autonomo.
Per vedere le posizioni di stage disponibili e le corrispettive lauree richieste visitate la pagina dedicata ai tirocini di Assolombarda. Per candidarvi dovete inviare il vostro CV, con l’elenco di massimo 3 posizioni a cui siete interessati, e una breve motivazione all’indirizzo imparaconoi@assolombarda.it entro la scadenza del 30 aprile.