Tirocini all’estero: stage retribuiti in comunicazione all’Europol

L’Europol cerca candidati per tirocini retribuiti all’estero nel settore della comunicazione. Gli stage si svolgeranno all’Aia, in Olanda

Tirocini all’estero: stage retribuiti in comunicazione all’Europol

TIROCINI ESTERO 2015, EUROPOL – L’Europol, abbreviazione di European Police Office, è un’agenzia dell’Unione Europea che si occupa della lotta al crimine. In questo momento sta cercando studenti universitari e laureati per tirocini retribuiti nel campo della comunicazione. Gli stage inizieranno l’1 settembre e l’1 novembre 2015, si svolgeranno a L’Aia, in Olanda, dureranno sei mesi e prevedono una paga mensile di 776 euro, più il rimborso delle spese di viaggio per e da L’Aia.

Da non perdere: Stage al Parlamento Europeo a 1.200 euro al mese

TIROCINI RETRIBUITI ESTERO 2015 – I candidati selezionati avranno il compito di supportare nella comunicazione il team del Centro europeo per la lotta al cybercrimine (EC3), attraverso la preparazione di presentazioni interattive, infografiche e video, e occupandosi dell’organizzazione di eventi, seminari e conferenze.

Tirocini retribuiti 1.000 euro al mese alla Commissione Europea

TIROCINI ALL’EUROPOL, REQUISITI – Per partecipare alle selezioni sono richiesti i seguenti requisiti e competenze:
- avere almeno 18 anni
- essere cittadino di uno degli Stati membri dell’UE
- essere uno studente universitario o avere già conseguito la laurea in un corso di studi come Giornalismo, Comunicazione e Media, Relazioni internazionali, Amministrazione pubblica e Studi europei.
- avere un’ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea
- presentare un Certificato di buona condotta
- avere esperienza con i media digitali, la creazione di materiale comunicativo (stampato o digitale), le presentazioni interattive e la creazione di contenuti audio-visivi.
- buona capacità di usare gli applicativi del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, e Publisher), Visio, Internet e Prezi.
- esperienza nell’utilizzo dei programmi di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator e InDesign)
- costituisce un requisito preferenziale l’avere esperienza nell’utilizzo di software per il video-editing e per le animazioni (Adobe Premiere, Camtasia Studio e VideoScribe).
- avere buone capacità di lavorare in team in un ambiente multiculturale
- essere flessibili, volenterosi
- garantire la riservatezza

COME CANDIDARSI – Avete tempo fino al 9 agosto per inviare la vostra candidatura compilando l’apposito Application form che trovate qui.
Per sapere di più sui tirocini visitate leggete il bando pubblicato da Europol.

Un consiglio in più