Tirocini all’estero: stage retribuiti 1.000 euro al mese alla Commissione Europea

Di Chiara Casalin.

Sono aperte le candidature per partecipare ai tirocini retribuiti all’estero presso la Commissione Europea. Ecco come candidarsi

TIROCINI RETRIBUITI ESTERO – È risaputo che un’esperienza di lavoro o di studio all’estero fa davvero una bella figura all’interno di un curriculum vitae. Se state cercando proprio un’opportunità per fare un’esperienza di questo tipo allora potrebbero interessarvi i tirocini retribuiti che si svolgono ogni anno presso la Commissione Europea e per i quali è possibile candidarsi proprio in questi giorni! Si sono aperte infatti le candidature per partecipare agli stage che si svolgeranno dal 1 marzo a luglio 2016. I candidati selezionati verranno inseriti in diversi settori, come le risorse umane, il diritto ambientale, il diritto della concorrenza e tanto altro ancora, e potranno svolgere un’esperienza pratica in un ambiente internazionale e multiculturale.

Da non perdere: 7 consigli per scrivere un Curriculum Vitae che fa colpo

STAGE RETRIBUITI ESTERO, ROMBORSO SPESE - Gli stagisti lavoreranno per 5 mesi presso le sedi della Commissione Europea a Bruxelles, o di altre agenzie o istituzioni europee, percependo una rimborso spese di 1.000 euro al mese. Inoltre la Commissione Europea coprirà le spese di viaggio.

TIROCINI COMMISSIONE EUROPEA, REQUISITI – Per partecipare alle selezioni occorre avere i seguenti requisiti:
- avere almeno una laurea triennale
- avere una conoscenza molto buona dell’inglese, del francese o del tedesco
- avere una conoscenza molto buona di una seconda lingua tra le 24 lingue ufficiali dell’UE: italiano, spagnolo, francese, inglese, greco, bulgaro, maltese, croato, tedesco, polacco, ceco, portoghese, danese, ungherese, rumeno, olandese, irlandese, slovacco, sloveno, estone, lettone, finlandese, lituano, svedese.
- non aver mai lavorato per una delle istituzioni europee per più di 6 settimane.
- essere volenterosi, proattivi e mentalmente aperti.

Come scrivere un CV per lavorare negli USA

COME CANDIDARSI – Per inoltrare la vostra candidatura per uno dei tirocini retribuiti presso la Commissione Europea dovete visitare la pagina dedicata al programma di stage, registrarvi sul sito e compilare l’apposito form online entro e non oltre la scadenza del 31 agosto 2015 alle ore 12.00 di Bruxelles.
Per maggiori informazioni visitate il sito degli stage della Commissione Europea.