Tirocini retribuiti per giovani disoccupati e inoccupati

Stage retribuiti 500 e 1.400 euro al mese per giovani inoccupati o disoccupati. Ecco le opportunità

Tirocini retribuiti per giovani disoccupati e inoccupati

TIROCINI RETRIBUITI – Per i giovani inoccupati e disoccupati in cerca di un lavoro ci sono delle interessanti opportunità di formazione e di inserimento lavorativo grazie a stage retribuiti offerti dal progetto Giovani e imprese della regione Basilicata e al programma Giovani Abruzzo.
Vediamo insieme le opportunità disponibili!

Da non perfere: Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte e trova quella per te!

TIROCINI RETRIBUITI GIOVANI E IMPRESE – La regione Basilicata ha aperto le iscrizioni al progetto Giovani e Imprese, che ha lo scopo di impiegare giovani laureati residenti in Basilicata per velocizzare i processi di innovazione delle imprese. Ai giovani che rientreranno nella Long List Giovani e Imprese, cioè nella lista dei candidati selezionati, verranno offerti tirocini di inserimento lavorativo della durata di 6 mesi per i quali sono corrisposti voucher di 1.400 euro lordi al mese.

REQUISITI E CANDIDATURA - Per partecipare al programma Giovani e Imprese occorre:
- avere meno di 35 anni
- avere la residenza in Basilicata
- essere disoccupati o inoccupati
- avere un diploma di laurea quinquennale, o una laurea specialistica o magistrale, e possedere inoltre (in alternativa): un diploma di specializzazione e master universitario di I o II livello, oppure un dottorato di ricerca, oppure esperienze professionali e lavorative di almeno due anni attinenti all’area tematica progettuale per cui si presenta la candidatura.
Per scoprire tutte le informazioni sui tirocini retribuiti del progetto Giovani e Imprese della Regione Basilicata, scaricate e leggete il bando. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 13.00 del 29 ottobre 2014 online tramite il Portale Bandi della Regione Basilicata.

Focus: Scopri le offerte di lavoro per l'inverno e il Natale 2014

STAGE RETRIBUITI BOTTEGE DI MESTIERE – Anche per i giovani disoccupati abruzzesi ci sono opportunità di stage retribuiti che hanno lo scopo di insegnare ai partecipanti un lavoro artigianale. Sono infatti aperte le candidature per 71 tirocini retribuiti della durata di sei mesi e con un rimborso spese di 500 euro mensili in otto Botteghe di Mestiere. Gli stage si svolgeranno nel settore della ristorazione ed enogastronomi, nell’edilizia, nella lavorazione dei metalli, nell’arte bianca, nel benessere e nella riparazione degli autoveicoli.

REQUISITI E CANDIDATURE – Possono partecipare ai tirocini i giovani fra i 18 e i 29 anni non compiuti, che hanno assolto l’obbligo scolastico, che sono inoccupati o disoccupati e che sono residenti in Abruzzo.
Scoprite tutti i dettagli di questa opportunità visitandola pagina dedicata a 71 stage retribuiti presso botteghe di mestiere in Abruzzo e inviate la vostra candidatura entro il 30 ottobre 2014 scegliendo la bottega presso la quale vorreste effettuare il tirocinio.

Un consiglio in più