Tirocini retribuiti: partecipa al programma Confindustria per i giovani

Di Chiara Casalin.

Confindustria seleziona 25 giovani per un percorso di formazione con stage retribuiti 1000 euro al mese. Scopri di più

TIROCINI RETRIBUITI CONFINDUSTRIA 2015/2016 - Anche quest’anno è tornato il progetto Confindustria per i giovani, giunto alla sua sesta edizione. Il programma, promosso per l’appunto da Confindustria, permetterà a 25 giovani neolaureati di svolgere un programma di formazione e tirocinio presso alcune sedi del Sistema di Rappresentanza situate in diverse zone d’Italia. Il percorso prevede 8 giornate di formazione in aula e 5 mesi di stage retribuito (1000 euro lordi al mese).

Da non perdere: Come fare uno stage in Europa: la guida

STAGE RETRIBUITI CONFINDUSTRIA PER I GIOVANI – Possono partecipare alle selezioni (che prevedono l’esame del CV, una prova scritta e un colloquio motivazionale) i giovani che:
- hanno conseguito una laurea triennale e/o magistrale non prima del 15 marzo 2015 ed entro il 15 dicembre 2015 in un qualsiasi settore di studio (ma viene data la precedenza a chi ha ottenuto la laurea in materie tecnico/scientifiche o economico/giuridiche).

Concorso dell'ONU per laureati italiani. Lavoro con stipendio alto

TIROCINI CONFINDUSTRIA PER I GIOVANI 2015 2016 – Le candidature devono essere inviate tramite il portale di Confindustria per i Giovani entro le ore 10.00 del 15 dicembre 2015.
Per candidarsi occorre compilare l’apposito formulario online e allegare i seguenti documenti in un'unica cartella in formato pdf, zip, o rar:
- certificato che attesta il conseguimento del diploma di laurea o certificato dell’ultimo titolo di studio riconosciuto
- elenco degli esami sostenuti con voto e crediti (o autocertificazione)
- una copia del vostro curriculum vitae in cui deve essere riportato un contatto e-mail
- eventuali altri certificati come attestati di lingua, referenze o altro

Per sapere di più su questa opportunità visitate il sito: http://www.confindustriaperigiovani.it/