Stage all’estero: 140 borse di tirocinio con Erasmus Plus

Di Chiara Casalin.

Con Erasmus + ci sono 140 borse di tirocinio per stage all'estero nell’ambito dell’europrogettazione. Ecco il bando

STAGE ALL’ESTERO – Sono disponibili 140 borse di tirocinio all’estero con il programma Erasmus Plus - Universities for Eu Projects culture, che ha lo scopo di far svolgere periodi di stage della durata massima di tre mesi nel settore dell’europrogettazione, cioè nella produzione, stesura e presentazione di domande di finanziamento alla Commissione Europea e ad altri enti che distribuiscono fondi europei in risposta a bandi specifici. Le borse sono rivolte a studenti iscritti a corsi di laurea, di dottorato o a master presso le otto università italiane partener del consorzio SEND: Università di Trieste, di Palermo, Roma Sapienza, Ca’ Foscari di Venezia, Università di Padova, Parma, Macerata e Cagliari).

Tirocini Confindustria per i giovani: scopri di più

TIROCINI ESTERO, BORSE ERASMUS PLUS – Le mete dei tirocini sono:

- Regno Unito, Irlanda, Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Liechtenstein, Norvegia, Svezia: borsa di tirocinio di 480 euro al mese.

- Spagna, Islanda, Portogallo, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Slovenia, Turchia: borsa di tirocinio di 430 euro al mese.

- Malta, Bulgaria, Polonia, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia: borse di tirocinio di 430 euro al mese.

Da non perdere: Come fare uno stage ll'estero: la guida

STAGE ESTERO, 140 BORSE TIROCINIO ERASMUS PLUS – Siete interessati a questa opportunità e volete saperne di più?
Allora leggete tutto quello che dovete sapere sui requisiti richiesti per candidarsi nel bando per 140 borse di tirocinio del progetto Universities for EU Projects' Culture. Le candidature devono essere inviate entro le ore 24.oo del 30 dicembre 2015 compilando l’apposito modulo online (attraverso cui presenterete il vostro progetto di tirocinio) e allegando la documentazione specificata nel bando.
Per maggiori info visitate il sito di SEND.