Test d'ingresso per il corso di Infermieristica

Di Redazione Studenti.

L'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha pubblicato il bando di selezione per il corso di laurea in Infermieristica: domande entro il 26 agosto

L'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha pubblicato il bando di selezione per l'ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica. Possono presentare la domanda di partecipazione gli studenti cittadini italiani, cittadini comunitari, cittadini non comunitari titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno per lavoro subordinato o per lavoro autonomo, per motivi familiari, per asilo politico, per asilo umanitario, per motivi religiosi e cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia da almeno un anno in possesso di un titolo di studio superiore conseguito in Italia; e gli studenti stranieri, ovunque residenti, in possesso di diplomi finali delle scuole italiane all’estero o delle scuole straniere o internazionali, funzionanti in Italia o all’estero.
Per essere ammessi alla prova di selezione è necessario versare la quota di € 70 in una delle seguenti modalità:
- tramite Bollettino Freccia scaricabile al momento dell’iscrizione online dopo aver compilato il form elettronico con i dati anagrafici;
- tramite bonifico bancario sul conto corrente 101 intestato a Università Vita-Salute San Raffaele, presso Banca Popolare di Milano, agenzia 471, via Olgettina 60, 20132 Milano ABI 05584, CAB 01680, CIN R, IBAN IT24 R 05584 01680 000000000101.

L’iscrizione alla prova di selezione dovrà essere effettuata esclusivamente online, attraverso collegamento al sito dell’Università Vita-Salute San Raffaele fino alle ore 15:00 del 26 agosto 2008.
Nella domanda il candidato dovrà inserire i seguenti dati: generalità, indicazione del recapito, comprensivo di numero telefonico di riferimento ai fini del concorso, tipo di maturità conseguita, denominazione completa dell’Istituto presso il quale la maturità è stata conseguita, città sede dell’istituto, anno scolastico di conseguimento della maturità, votazione finale, corso di laurea prescelto.
Dopo aver inserito i dati, il sistema assegnerà ad ogni candidato un codice PIN individuale, che deve essere conservare per accedere alla seconda fase dell'iscrizione e per consultare, in seguito alla prova, la graduatoria. Ogni candidato dovrà stampare il promemoria dell'iscrizione, accedendo nuovamente al sistema di iscrizione online tramite codice fiscale e codice PIN.

Gli studenti non comunitari residenti all’estero devono obbligatoriamente sostenere la prova di conoscenza della lingua italiana, che si svolgerà l'8 settembre 2008 alle ore 9:30, presso la sede dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Via Olgettina 58, 20132 Milano.
La prova di selezione per l’ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica avrà luogo l'8 settembre 2008 in via Olgettina 58 alle ore 13.00 e consiste in un test a quiz, costituito da 80 domande a risposta multipla su logica e cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica. Ogni candidato dovrà presentarsi munito di un documento di identità valido e della copia della ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione alla prova di ammissione.
La graduatoria finale sarà stilata calcolando il voto conseguito all’esame di Stato e il risultato del test a quiz e sarà affissa alla bacheca della Segreteria Studenti entro i termini previsti dalla legge.

I candidati posizionati utilmente in graduatoria, secondo le indicazioni pubblicate ufficialmente dalla Segreteria Studenti, dovranno procedere tramite l’apposita pagina del sito a confermare la volontà di iscriversi al corso di laurea entro le ore 12:00 del secondo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al test d'ammissione e sulle modalità di immatricolazione, consultare il sito dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.