Aiuto allo studio
Esame 3ª media
Maturità
Orientamento Università
HOME
Aiuto allo studio
Maturità
Esame 3ª media
Orientamento Università
Test Ingresso
Benessere psicologico
Studio all'estero
Podcast
Video Lezioni
Quiz di verifica
Patente
Materie
Lezioni di Matematica
Appunti
seguici su:
MATERIE
Materie Principali
Letteratura italiana
Storia
Filosofia
Matematica
Materie Umanistiche
Italiano
Storia dell'arte
Latino
Letteratura Latina
Greco
Letteratura Greca
Epica
Psicologia
Geografia
Religione
Materie Scientifiche
Scienze
Fisica
Geometria
Geografia astronomica
Biologia
Chimica
Materie Tecniche
Economia
Diritto
Ragioneria
Elettronica e informatica
Meccanica
Musica
Educazione civica
Lingue Straniere
Lingua inglese
Letteratura inglese
Lingua spagnola
Letteratura spagnola
Lingua francese
Letteratura francese
Letteratura straniera
Home
Quiz
Test Ingresso
Test di accesso per la Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria 2001 - 2002
Domanda 11 di 50
La pagina citata di Thomas Mann suggerisce molte considerazioni. Tra quelle qui riportate, UNA È ARBITRARIA individuatela:
capita che i giovani ascoltino volentieri, e anzi con ancora maggior piacere, cose che non hanno ancora gli strumenti culturali per comprendere appieno
pur senza comprenderle appieno, la mente tenera dei fanciulli si può tuttavia arricchire di cose su cui potrà ritornare a riflettere con frutto C)
chi vuole conquistare l’attenzione di menti giovani non occorre che si preoccupi troppo di esprimere concetti immediatamente accessibili
un insegnante che si preoccupi di mettersi al livello dei suoi discepoli per essere sempre chiaro e comprensibile non potrà mai suscitare in essi interesse e curiosità
non è detto che un insegnante debba chiarire scrupolosamente ogni informazione e verificarne la comprensione perché la sua opera lasci un segno duraturo
Rispondi
9
10
11
12
13