Test Veterinaria 2016: la classifica delle Università migliori per Censis

Di Francesca Ferrandi.

Test d'ingresso Veterinaria 2016: quale ateneo scegliere? Ecco la classifica delle Università migliori d'Italia stilata da Censis e Repubblica

TEST VETERINARIA 2016: QUALE UNIVERSITÀ SCEGLIERE

L’estate è iniziata, la Maturità è finita (quasi per tutti) e ora non resta che godersi il meritato riposo e iniziare a pensare al proprio futuro: quale Università scegliere, ad esempio? Gli atenei non sono tutti uguali per servizi e qualità dei corsi ed è importantissimo decidere con cognizione di causa.
Fortunatamente ad aiutarci c’è la classifica Censis stilata in collaborazione con Repubblica: se a settembre affronterai il test di Veterinaria 2016 e vuoi scegliere accuratamente tra le Università migliori d’Italia, continua a leggere questo articolo!

CLASSIFICA UNIVERSITÀ VETERINARIA 2016

Come ogni anno il Censis, in collaborazione con Repubblica, ha infatti stilato la classifica delle migliori Università italiane, in modo da dare un aiuto agli studenti nell’orientamento – ad esempio, se vuoi affrontare il test di Veterinaria 2016 potrai scegliere con consapevolezza tra gli atenei ritenuti migliori.
Quali criteri vengono utilizzati per la redazione di questa classifica? Censis utilizza degli indicatori ben precisi che riguardano i servizi, le borse e i contributi, la strutture, la digitalizzazione e l’internazionalizzazione di ciascun ateneo. Oltre ad una classifica generale delle Università migliori d’Italia, ne sono state fatte stilate altre per ciascuna area didattica. Vuoi sapere quale sono le miglior per Veterinaria in modo da inserirle tra le preferenze del test 2016? Troverai la tabella al paragrafo successivo!

TEST VETERINARIA: CLASSIFICA UNIVERSITÀ MIGLIORI D’ITALIA

Censis ha dedicato una classifica delle Università migliori d’Italia specifica per tutti quegli atenei statali che offrono corsi di studio in Medicina Veterinaria. Se vuoi affrontare il test d’ingresso 2016 e scegliere con cognizione di causa l’Università migliore – investendo quindi sul tuo futuro, mica spiccioli – ti basterà consultare la tabella che trovi qui di seguito, tratta dalla Grande Guida Università 2016/2017 di Repubblica e Censis:

Fonte: ufficio-stampa

TEST VETERINARIA 2016: GUIDE E RISORSE

Vuoi affrontare il test per Veterinaria 2016 e vuoi avere qualche dritta in più su come funziona? Consulta le nostre guide: