Test Veterinaria 2015: come segnalare le irregolarità

Di Valeria Roscioni.

Test Veterinaria: le indicazioni dell’Udu per verificare che il quiz si svolga come stabilito dal Miur nel bando del numero chiuso 2015

TEST VETERINARIA 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST VETERINARIA. Dopo il Test di Medicina, che si svolgerà domani, 8 settembre, sarà il momento del Test di Veterinaria 2015. Per i candidati, dunque, queste sono ore di studio matto e disperatissimo fatte soprattutto di simulazioni online e offline. Ripassare in queste ultime ore, però, non è l’unico passaggio importante da fare per arrivare preparati al quiz, occorre anche essere ben informati sull’iter previsto dal bando del Miur per lo svolgimento delle prove per l’accesso ai corsi a numero chiuso a livello nazionale. Conoscere come andranno le cose nel corso del Test di Veterinaria è importantissimo sia perché consente di sapere cosa occorre portare, sia perché la consapevolezza delle varie procedure è la migliore arma per contrastare qualunque tipo di irregolarità, comprese quelle legate alla violazione della privacy che spesso in questi anni hanno portato gli studenti ad intentare ricorso.

Da non perdere: Test Veterinaria 2015: cosa portare

TEST VETERINARIA 2015: LE IRREGOLARITA’ DA SEGNALARE. Molte aspiranti matricole però non hanno le idee chiare in merito. È soprattutto a loro che si rivolge la guida al Test sicuro dell’Udu, valida anche per il Test di Veterinaria 2015, che contiene le risposte alle F.A.Q. più diffuse e un intero paragrafo intitolato: “Attenzione!!! Cosa deve accadere in aula?” dedicato, per l’appunto, solo alle procedure che devono essere messe in atto nel corso della prova d’accesso. Basta leggerla per poter vigilare su eventuali irregolarità che potrebbero verificarsi al momento della consegna dei plichi, nel corso del test d’ingresso (quando cellulari e documenti di identità non devono in alcun modo e per nessun motivo essere utilizzati!) e alla fine della prova. Si tratta di un vademecum piccolo, ma molto utile a coloro che hanno ancora dubbi riguardo al Test di Veterinaria, e pieno di informazioni semplici ma fondamentali come, per esempio, il fatto che è possibile lasciare l’aula solo 60 minuti dopo l’inizio della prova.

Per saperne di più e scoprire tutte le informazioni fondamentali su come segnalare le eventuali irregolarità che si verificheranno nel corso del Test di Veterianaria 2015: Guida al Test sicuro di UDU!