Vuoi iscriverti alla Federico II? Puoi sostenere il test di verifica

Le matricole di Scienze Politiche possono sostenere il Test Unico Nazionale per scoprire il loro livello di preparazione prima dell'inizio delle lezioni: iscrizioni entro il 5 settembre

Vuoi iscriverti alla Federico II? Puoi sostenere il test di verifica

Dallo scorso anno accademico, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli ha adottato il Test Unico Nazionale per fare una valutazione della preparazione delle matricole che vogliono iscriversi ad un corso di laurea triennale. La prova, uguale per tutti gli atenei a livello nazionale, serve anche per permettere alla Facoltà di organizzare corsi specifici per dare la possibilità agli studenti di colmare le proprie lacune prima dell'inizio delle lezioni.

TEST DI SCIENZE POLITICHE: METTITI ALLA PROVA >>

test_16Per l'iscrizione ai corsi di Scienze Politiche non è richiesto agli studenti il superamento di nessun test d'ingresso. Anche il Test Unico Nazionale è facoltativo. Quindi chi si vuole iscrivere a Scienze Politiche non è obbligato a sostenerlo, però può essere utile agli studenti per capire quali materie devono approfondire per non farsi trovare impreparati durante il primo anno di corso.

LEGGI TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE UNIVERSITA' >>

Per le matricole dell'Anno Accademico 2012/2013, il test si svolgerà il 12 settembre alle ore 10:00 presso la Facoltà di Scienze Politiche, in via Rodinò 22, a Napoli. Tutti coloro che vogliono sostenere il test, devono inviare la domanda di iscrizione dal 6 agosto al 5 settembre 2012 all'indirizzo email scienzepolitiche.orienta@unina.it, indicando nell'email nome, cognome, corso di laurea triennale a cui ci si vuole immatricolare (Scienze Politiche L36, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione L16), scuola di provenienza (liceo, Istituto, ecc…), luogo della scuola (Comune e Provincia) e numero di matricola nel caso in cui è già stata effettuata l’immatricolazione. Sul sito della Facoltà sarà poi pubblicata l’Aula in cui si terrà il test e le modalità di svolgimento.

Un consiglio in più