Test Scienze della Formazione Primaria 2015: tutto sulla prova

Di Valeria Roscioni.

Test Ingresso Scienze della Formazione primaria: oggi le prove d’accesso. Tutto quello che c’è da sapere su domande e risposte

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA. La settimana delle prove a numero chiuso si conclude oggi con il Test di Scienze della Formazione Primaria, una delle prove più particolari all’interno di quelle per accedere ai corsi ad accesso programmato a livello nazionale. I futuri insegnanti, infatti, non dovranno confrontarsi con un unico test d’ingresso uguale per tutti, ma superare un quiz scelto dalle singole Università in maniera autonoma sulla base delle indicazioni fornite dal Miur nell’apposito bando.

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2015. Come andrà la prova di oggi? L’unica certezza è che, data l’autonomia degli atenei, nel pomeriggio la caccia alle risposte esatte non sarà facile così come capire il punteggio minimo per entrare. L’ansia, che fin da stamattina, ha fatto compagnia agli studenti che si sono misurati con il test di Scienze della Formazione Primaria, quindi probabilmente tornerà di nuovo a farsi sentire.

(fonte foto: Instagram)

DOMANDE TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2015. In attesa di avere qualche indiscrezione sulle domande del test di Scienze della Formazione Primaria 2015 (e nella speranza di riuscire ad aiutarvi anche per quel che riguarda risposte e soluzioni!), non ci resta che fornirvi le informazioni certe riguardanti i quesiti della prova.

- Domande Test Scienze della Formazione Primaria: gli argomenti da studiare

- Test Scienze della Formazione Primaria 2015: domande e punteggio

GRADUATORIE TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2015. Infine, vi ricordiamo che per quel che riguarda le graduatorie relative al test di Scienze della Formazione Primaria, ogni ateneo redigerà la propria classifica e, quindi, per quel che riguarda le informazioni riguardanti data di pubblicazione, scorrimenti e modalità di iscrizione, occorrerà fare riferimento alle singole università.

Leggi anche: Test Scienze della Formazione 2015: i posti disponibili