Test Professioni Sanitarie 2015: scopri dove è più facile entrare

Di Valeria Roscioni.

Test ingresso Professioni Sanitarie 2015: i numeri della speranza (e delle iscrizioni alla prova d’accesso di questo corso a numero chiuso!)

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015. Il Test di professioni sanitarie 2015 è domani e l’ansia si sta facendo sentire? Allora hai decisamente bisogno di qualche dato favorevole. Così, dopo avervi fornito l’elenco dei corsi e degli atenei in cui la lotta per superare l’ostacolo del numero chiuso sarà più dura (lo trovi qui: Test Professioni Sanitarie 2015: le più richieste) oggi, sempre a partire dai dati riguardanti le iscrizioni forniti in anteprima al Sole 24 Ore Sanità dal Segretario della Conferenza Nazionale Corsi di Laurea Professioni Sanitarie Angelo Mastrillo, abbiamo deciso di concentrarci sulle Università e sui corsi meno richiesti, quelli in cui superare il Test di Professioni Sanitarie dovrebbe essere più semplice.

Importantissimo per domani: Test Professioni Sanitarie: regolamento 2015 e cosa portare

TEST PROFESSIONI SANITARIE: LE MENO RICHIESTE DEL 2015. Cominciamo subito con le Università. Quest’anno la coda per entrare al Test d’ingresso di Professioni Sanitarie sarà più breve a Pavia, Parma, Ferrara, Siena, Roma Sapienza e Roma Tor Vergata, L'Aquila, Messina, Cagliari, Sassari e alla Vercelli-Novara, tutti atenei in cui il calo delle iscrizioni si aggira tra il 6% e il 20%. Per quanto riguarda i singoli corsi, invece, i numeri sorridono soprattutto alle aspiranti matricole che sperano di entrare a Infermieristica, il corso tra i 22 di Professioni Sanitarie ad avere registrato un calo maggiore, dove si è passati dai 27.412 iscritti dello scorso anno agli attuali 25.382 con una differenza di circa 2.000, una cifra non trascurabile dato che ci sono circa 15.000 posti disponibili.

Da non perdere: Test Professioni Sanitarie 2015: sedi, aule e orari

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2015: SIMULAZIONI E RISORSE PER PREPARARSI. Questi numeri ti hanno rincuorato o non ti sono stati d'aiuto? Qualunque sia la risposta a questa domanda poco importa perché questo è il momento di rimboccarsi le maniche e completare la propria preparazione per il Test di Professioni Sanitarie 2015. Qui sotto trovi le nostre guide più importanti.

- Domante test professioni sanitarie 2015: cosa sapere

- Test professioni sanitarie 2015: cosa studiare

- Simulazione test Professioni Sanitarie online