Test professioni sanitarie 2015: come e quando immatricolarsi

Di Chiara Casalin.

Test professioni sanitarie: dopo le graduatorie arriva il momento delle immatricolazioni. Ecco come scoprire procedure e scadenze

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015 – Omai la maggior parte delle università ha pubblicato le graduatorie del test di professioni sanitarie 2015 e ora, per i candidati ammessi, arriva il momento di immatricolarsi. Gli studenti che hanno ottenuto uno dei posti disponibili, infatti, devono stare attenti alle scadenze e alle modalità per procedere all'immatricolazione ai corsi di laurea, in modo da non uscire dalla graduatoria e non perdere il posto che hanno conquistato con tanta fatica. Non sapete dove trovare scadenze e modalità per immatricolarvi? Semplice, è tutto specificato nei bandi del test di professioni sanitarie che sono stati pubblicati dalle varie università.

Test professioni sanitarie 2015: graduatorie delle università

TEST PROFESSIONI SANITARIE, IMMATRICOLAZIONI - Ogni bando, infatti, contiene un paragrafo dedicato all’immatricolazione ai corsi una volta che sono uscite le graduatorie. Alcune università riportano la data precisa a partire dalla quale ci si può immatricolare, mentre altri atenei specificano il numero di giorni a disposizione per immatricolarsi a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria.
Spesso, poi, vengono inserite anche le informazioni sui successivi scorrimenti della graduatoria e sulle relative date per i nuovi scaglioni di immatricolazioni. Meglio dare una riletta ai bandi, quindi!

Focus: Test professioni sanitarie:risposte del quiz Cineca

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015 2016, COME IMMATRICOLARSI - Per quanto riguarda le modalità per procedere all'iimatricolazione, invece, nei bandi potrete leggere quale documentazione dovete presentare e se dovrete procedere all’immatricolazione online oppure dovete presentarvi presso gli uffici e le segreterie dell’università.
Siete stati ammessi a professioni sanitarie e volete maggiori informazioni su scadenze e modalità per immatricolarvi presso la vostra università?
Consultate i bandi dei vari atenei che trovate nel nostro articolo: Test professioni sanitarie 2015: bandi delle università