Test Professioni Sanitarie 2017: indicazioni e simulazioni per la prova

Di Maria Carola Pisano.

Professioni Sanitarie 2017: a due giorni dal test ecco le informazioni che devi conoscere e le simulazioni da fare per allenarti alla prova d'ingresso del 13 settembre

PROFESSIONI SANITARIE 2017 BANDO

Test Professioni Sanitarie: gli ultimi consigli per la prova d'ingresso 2017
Test Professioni Sanitarie: gli ultimi consigli per la prova d'ingresso 2017 — Fonte: istock

A due giorni dal test d'ingresso in cui saranno coinvolte le aspiranti matricole di Professioni Sanitarie 2017, il corso di laurea a numero programmato nazionale, è arrivato il momento di rileggere il bando Miur con le indicazioni dello svolgimento, le sedi del test per evitare di arrivare in ritardo il giorno della prova ed esercitarsi con le simulazioni online e le prove degli anni precedenti. La prima cosa che vogliamo ricordarvi è che anche se Professioni Sanitarie è ad accesso programmato nazionale, le domande del test 2017 e le graduatorie vengono gestite direttamente dalle università, mentre i posti disponibili su base nazionale sono stabiliti dal Miur. Fai attenzione alle prossime scadenze per evitare di perdere il posto in graduatoria!

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017 DOMANDE

Anche se le domande saranno diverse da ateneo ad ateneo, il test Professioni Sanitarie 2017 si svolgerà alla stessa ora in tutta Italia: l'inizio è fissato per le ore 11 e durerà 100 minuti, ma le università vi chiederanno di presentarvi in anticipo a causa della grande affluenza e delle procedure di identificazione da fare prima della prova. Per questo è necessario controllare le aule, le sedi e gli orari dell'università in cui svolgerete il test. Anche se le domande e i test saranno diversi per tutte le università, sappiamo che gli argomenti - secondo il bando del Miur - saranno:

  • cultura generale e ragionamento logico;
  • biologia;
  • chimica;
  • fisica;
  • matematica.

TEST PROFESSIONI SANITARIE SIMULAZIONI

Mettiti alla prova la tua preparazione con le simulazioni e le prove degli anni precedenti del test Professioni Sanitarie: