Test professioni sanitarie 2017: la data del Miur

Di Francesca Ferrandi.

Data test professioni sanitarie 2017: il Miur ha ufficialmente pubblicato la data del test di ingresso per questa facoltà. Scopri quando sarà!

DATA TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017

Date test professioni sanitarie 2017
Date test professioni sanitarie 2017 — Fonte: istock

Ci siamo: finalmente il Miur ha pubblicato la data del test per professioni sanitare 2017, insieme a quelle per medicina, veterinaria, architettura e scienze della formazione primaria. Gli studenti che aspirano ad iscriversi a uno dei corsi di laurea previsti dall’ambito delle professioni sanitarie (infermieristica, fisioterapia e ostetricia, giusto per fare qualche esempio) potranno finalmente segnare la fatidica data sul calendario e iniziare a prepararsi adeguatamente in vista della prova scritta. Se vuoi saperne di più sulla data del test per professioni sanitarie, continua a leggere!

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2017: LA DATA

Insomma, qual è la data scelta dal Miur per il test d’ingresso di professioni sanitarie 2017? La prova d'ammissione, a numero chiuso, si terrà mercoledì 13 settembre, stesso giorno in cui è stato sostenuto il test per professioni sanitarie nel 2016. Ovviamente mancano ancora molte informazioni, come ad esempio quelle relative alle modalità, ai contenuti della prova, al numero di posti disponibili: in merito a ciò il Miur ha dichiarato che, attraverso un successivo decreto, chiarirà ogni dubbio. Per ora possiamo accontentarci di conoscere la data del test per professioni sanitarie 2017 e iniziare a studiare adeguatamente, magari con le apposite simulazioni per la prova d'ammissione a professioni sanitarie: settembre arriva in un batter d'occhio.