Test professioni sanitarie 2017: la data del Miur

Data test professioni sanitarie 2017: il Miur ha ufficialmente pubblicato la data del test di ingresso per questa facoltà. Scopri quando sarà!

Test professioni sanitarie 2017: la data del Miur
istock

DATA TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017

Date test professioni sanitarie 2017
Fonte: istock

Ci siamo: finalmente il Miur ha pubblicato la data del test per professioni sanitare 2017, insieme a quelle per medicina, veterinaria, architettura e scienze della formazione primaria. Gli studenti che aspirano ad iscriversi a uno dei corsi di laurea previsti dall’ambito delle professioni sanitarie (infermieristica, fisioterapia e ostetricia, giusto per fare qualche esempio) potranno finalmente segnare la fatidica data sul calendario e iniziare a prepararsi adeguatamente in vista della prova scritta. Se vuoi saperne di più sulla data del test per professioni sanitarie, continua a leggere!

TEST INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2017: LA DATA

Insomma, qual è la data scelta dal Miur per il test d’ingresso di professioni sanitarie 2017? La prova d'ammissione, a numero chiuso, si terrà mercoledì 13 settembre, stesso giorno in cui è stato sostenuto il test per professioni sanitarie nel 2016. Ovviamente mancano ancora molte informazioni, come ad esempio quelle relative alle modalità, ai contenuti della prova, al numero di posti disponibili: in merito a ciò il Miur ha dichiarato che, attraverso un successivo decreto, chiarirà ogni dubbio. Per ora possiamo accontentarci di conoscere la data del test per professioni sanitarie 2017 e iniziare a studiare adeguatamente, magari con le apposite simulazioni per la prova d'ammissione a professioni sanitarie: settembre arriva in un batter d'occhio.

Un consiglio in più