Test Professioni Sanitarie 2016: bando del Miur

Di Francesca Ferrandi.

Test d'ingresso per Professioni Sanitarie 2016/2017: il bando pubblicato dal Miur e tutto quello che bisogna sapere per prepararsi ad affrontare il test

BANDO TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016

Abbiamo la data: il Miur ha finalmente pubblicato sul suo sito il bando del test di professioni sanitarie 2016, che si terrà il 13 settembre 2016 nelle Università italiane che hanno nella propria offerta formativa il corso. Nel bando del test d’ingresso di professioni sanitarie sono contenute indicazioni circa il numero dei posti disponibili, la tipologia di domande e le informazioni per iscriversi.

Prima di scoprire qualcosa di più sul bando del test d’ingresso di professioni sanitarie è importante ricordare che, a differenza dei concorsi per Medicina, Veterinaria e Architettura, ci troviamo di fronte ad un test sì ad accesso programmato nazionale, ma che viene gestito diversamente da ciascuna Università. Se siete interessati a iscrivervi al test di ammissione per Professioni Sanitarie dovrete perciò consultare anche il bando pubblicato dall’Ateneo nel quale intendete provare ad entrare, in modo da avere informazioni più dettagliate.

Leggi anche: Test professioni sanitarie 2016: i posti disponibili

TEST D’INGRESSO PROFESSIONI SANITARIE 2016

Sei un’aspirante matricola e vuoi tentare il test d’ingresso per professioni sanitarie 2016? Dopo aver chiarito – nel paragrafo precedente – le peculiarità relative all’ammissione di questo corso, non ti resta che consultare con attenzione il bando del Miur per il test di Professioni Sanitarie 2016.

Di seguito, invece, troverai le guide e le risorse utili per prepararti ad affrontare il test di ammissione: