Test Odontoiatria 2016: posti disponibili

Di Francesca Ferrandi.

Test d'ingresso Odontoiatria 2016: il Miur ha pubblicato la tabella definitiva con i posti disponibili per ciascun ateneo

TEST INGRESSO ODONTOIATRIA 2016: POSTI DISPONIBILI

Quando il bando del test di Medicina e Odontoiatria 2016 è stato pubblicato dal Miur, erano stati indicati solo 850 posti disponibili. Il giorno successivo però, per la gioia delle aspiranti matricole, il Ministero ha fatto sapere che il numero totale sarebbe aumentato. Quanto, con esattezza?
Il Miur ha oggi pubblicato la tabella definitiva dei posti disponibili per il test di Odontoiatria 2016 e, in effetti, gli studenti possono essere ben felici: sono di più rispetto a quelli prospettati inizialmente. In quali Università, però, questo aumento è stato registrato? Scoprilo insieme a Studenti.it!

POSTI DISPONIBILI TEST ODONTOIATRIA 2016: LA TABELLA

Sul comunicato del Miur leggiamo che «I posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria sono complessivamente 908». Un cospicuo incremento che può permettere a più aspiranti matricole di realizzare il proprio sogno accademico ed entrare così nella facoltà desiderata.

Ecco, di seguito, la tabella con le suddivisioni per ogni ateneo dei posti disponibili per il test di Odontoiatria 2016:

TEST ODONTOIATRIA 2016: TUTTE LE RISORSE

  • Test Odontoiatria 2016: cosa studiare. Il Ministero ha fornito la lista degli argomenti da studiare per prepararsi a rispondere alle domande del test d'ingresso di quest'anno! Cosa aspetti? Scopri quali sono.
  • Punteggio minimo test Odontoiatria 2016: quale sarà il punteggio minimo per riuscire ad entrare nella vostra prima scelta? Date un'occhiata ai dati delle graduatorie degli anni passati.
  • Domande test Odontoiatria 2016: guida completa ai quesiti del test d'ingresso 2016. Scopri gli argomenti e quale punteggio viene dato alle risposte corrette, quelle sbagliate e quelle non date.