Test numero chiuso medicina 2014, l'app per difendere i tuoi diritti

Di Tommaso Caldarelli.

Guida e applicazione per smartphone dall'Unione degli Universitari

TEST MEDICINA 2014, l'8 aprile gli studenti di tutta Italia saranno davanti alle facoltà di medicina per sostenere la prova di accesso ai corsi ad accesso programmato. Ogni anno, negli ultimi anni, ci sono stati problemi nelle prove d'ingresso: irregolarità, violazioni, problemi legali che hanno dato origine ad una serie di ricorsi. E' per questo che l'Unione degli Universitari ha approntato un kit in piena regola per gli studenti che domani proveranno il test.

SPECIALE NUMERO CHIUSO: Test d'ingresso medicina: segui il live

LA GUIDA E L'APP - Ecco il comunicato dell'Unione degli Universitari.

Quest’anno, per un test in sicurezza, oltre a distribuire la nostra guida in cui viene spiegato nel dettaglio cosa deve accadere e cosa non deve accadere in aula, in modo da prevenire e contrastare qualsiasi ingiustizia si verifichi, UDU e Rete Studenti lanciano un’APP per smartphone con la quale, oltre a trovare la guida in formato web, è possibile inviare subito le segnalazioni di eventuali comportamenti sospetti, che alterino il corretto svolgimento delle prove.

LA NOSTRA VIDEOINCHIESTA - Numero chiuso medicina, è necessario o va superato?

Qui puoi scaricare l'applicazione per Android che ti aiuta ad essere informato dei tuoi diritti in tempo reale. La guida a quello che deve o non deve succedere in aula, e quindi tutte le informazioni per promuovere ricorsi nel caso i tuoi diritti siano stati sacrificati, invece, è a questo indirizzo.

PER APPROFONDIRE - Test numero chiuso, le informazioni: orari, aule, suddivisioni