Test numero chiuso 2013, puoi ancora fare ricorso

Di Marta Ferrucci.

La vittoria del ricorso dell'UDU che consentirà a 1.000 studenti di entrare in sovrannumero apre le porte anche a chi non fece ricorso. C'è tempo fino al 18 febbraio 2014

La vittoria dell'UDU e l'ammissione in sovrannumero di 1.000 studenti stravolge completamente i risultati dei test per le facoltà a numero chiuso del 2013 e rimette completamente in discussione le graduatorie (38,7 il punteggio della graduatoria originale e 43,4 il punteggio della nuova graduatoria).

MAXIRICORSO NUMERO CHIUSO: AGGIORNAMENTI

Il maxiricorso delle associazioni studentesche in cui quest'anno è entrato anche il pasticcio del bonus maturità consentirà a moltissimi studenti di entrare nella facoltà da cui inizialmente erano stati esclusi e a loro si potrebbero aggiungere altri 5.000 studenti con le sentenze successive.

TEST NUMERO CHIUSO: ALLENATI QUI

COSA ACCADE A CHI NON FECE RICORSO? Lo abbiamo chiesto all'Avvocato Bonetti: "Tutti gli studenti che hanno un punteggio equivalente o superiore al minimo degli ammessi sono ancora in tempo per impugnare la graduatoria perché la graduatoria del 18 dicembre ha riaperto i termini. Va impugnata la graduatoria del 18 dicembre: tutti i soggetti che con il bonus andrebbero sopra l'ultimo degli ammessi possono chiedere l'ingresso in sovrannumero nella prima sede o via via nelle altre sedi. C'è tempo fino al 18 febbraio".

Per maggiori informazioni sul maxi ricorso rivolgiti all'UDU QUI >>

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA CON TUTTE LE SPIEGAZIONI