Test medicina 2016 San Raffaele: cosa portare

Di Chiara Casalin.

Il periodo dei test di medicina 2016 si apre domani con il test del San Raffaele. Ecco cosa portare e qual è l’orario della prova d’ingresso

TEST MEDICINA 2016

Domani, martedì 30 agosto 2016, prende ufficialmente il via un periodo davvero decisivo per gli aspiranti medici: iniziano infatti le settimane più intense per i test di medicina 2016. Si inizia per l’appunto il 30 agosto il test d’ingresso del San Raffaele di Milano, mentre la settimana prossima ci sarà il test di medicina 2016 del Miur e quella successiva il test di medicina in inglese IMAT.
Insomma, un periodo impegnativo, soprattutto perché molti studenti si sono iscritti a più prove per aumentare le proprie possibilità di riuscire a immatricolarsi.
Visto che ormai mancano poche ore al test di medicina del San Raffele, per chi si è iscritto è arrivato il momento di capire cosa portare e a che ora presentarsi dove si svolgerà la prova. Facciamo un breve riassunto!

Da non perdere: Test medicina 2016 San Raffaele: aggiornamenti

TEST MEDICINA SAN RAFFAELE 2016

Iniziamo con luogo e ora: il test d’ingresso di medicina del San Raffaele si svolgerà a Milano presso Fiera Milano City, viale Scarampo angolo via Teodorico, GATE 5.
La convocazione per il test in italiano è alle ore 9.00, mentre per il test dell’IMD program (cioè il corso di medicina in inglese) è fissata alle 14.30.

Leggi anche: Test medicina 2016: il punteggio minimo

COSA PORTARE AL TEST DI MEDICINA DEL SAN RAFFAELE

Per poter svolgere il test occorre prima presentare al banco registrazioni presso la Fiera di Milano City i seguenti documenti:

  • un documento d'identità in corso di validità
  • la fotocopia della ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione alla prova di ammissione (comunicazione della banca, mail da home banking, estratto conto etc.)
  • la stampa del promemoria di iscrizione alla prova (è fondamentale per le indicazioni logistiche in esso riportate).

Tutte queste cose sono fondamentali per poter svolgere il test, quindi ricordate di portarle con voi!
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’ateneo o chiamare il numero verde 800-339033 che l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha messo a disposizione per aiutare le future matricole.

TEST MEDICINA 2016: NEWS E GUIDE

Di seguito trovate invece alcune guide pratiche e info utili sul test di medicina 2016 del Miur.

  • Test medicina 2016: aggiornamenti e risorse. Informazioni utili e link alle simulazioni online.
  • Argomenti Test Medicina 2016: Biologia, fisica, matematica, chimica e ragionamento logico. Le materie su cui verte il test d'ingresso le sanno tutti, ma sei certo di conoscere i programmi specifici stabiliti dal Miur? Consulta la nostra guida
  • Domande test medicina 2016: guida completa ai quesiti del test d'ingresso di quest'anno. Scopri gli argomenti e come vengono valutate le risposte corrette, quelle sbagliate e quelle non date.
  • Test medicina 2016: la graduatoria: scopri come funziona, a cosa servono le preferenze, quando vengono pubblicati i risultati e gli scorrimenti e in cosa consiste la conferma d'interesse.

Per non perdere nessuna news sul test di medicina 2016 iscriviti al gruppo Facebook Test medicina 2016 e numero chiuso.