Risultati medicina 2014: scopri quanto hai preso al test

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina 2014: i risultati sono già a tua disposizione. Ti basta svolgere la prova per sapere com’è andata

RISULTATI MEDICINA 2014. Il Miur ha fissato la data al 22 aprile e, nonostante le irregolarità (in primis quelle di Bari) e le numerose richieste di annullamento del test d’ingresso, ha deciso di non spostarla. Mancano quindi davvero pochi giorni alla pubblicazione dei risultati del test di Medicina. In realtà, però un modo per conoscere in anticipo quanto si è totalizzato al test c’è: basta svolgere di nuovo la prova qui su Studenti.it. Grazie al documento con le domande e le risposte esatte pubblicato dal Ministero, infatti, abbiamo potuto mettere online un simulatore che consenta a tutti di rispondere di nuovo ai quesiti.

ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI: Risultati test medicina 2014: online i punteggi ufficiali

TEST MEDICINA – IL PUNTEGGIO. Una volta iniziato il test d’ingresso, poi, riuscire a calcolare i risultati non è difficile: basta tenere a mente la tabella di valutazione delle domande che noi, per fugare ogni vostro dubbio, riportiamo qui sotto.

- + 1,5 ogni risposta esatta;
- -0,4 punti per ogni risposta sbagliata;
- 0 punti per ogni risposta non data

FOCUS ON: Test numero chiuso 2014: le soluzioni di Medicina, Veterinaria e Architettura

Ti ricordiamo, inoltre, che la sufficienza, ossia il punteggio minimo che consente di poter entrare in graduatoria, è stata fissata a venti punti.

HAI ANCORA DUBBI? Test medicina 2014: le risposte commentate passo passo

MEDICINA 2014: FAI IL TEST D’INGRESSO E SCOPRI QUANTO HAI PRESO. Svolgendo la prova su Studenti.it, quindi, non dovrai aspettare ancora più di dieci giorni, ma potrai avere in anteprima i risultati (almeno approssimativi) . Per conoscere se il punteggio da te totalizzato è sufficientemente alto da permetterti di immatricolarti presso l’Università da te indicata come prima scelta o in uno degli atenei “di riserva”, invece, non ti resta che attendere il 12 maggio, data in cui è prevista la pubblicazione della graduatoria unica nazionale.

SEI PRONTO? Medicina e odontoiatria 2014: fai il test d’ingresso