Test Medicina: al via un nuovo ricorso

Di Valeria Roscioni.

La conferma di interesse per rimanere nelle graduatorie relative al test di Medicina spiana la strada ad un nuovo ricorso. Le info dell’Avvocato Bonetti

TEST MEDICINA: NUOVO RICORSO AL VIA. Il bando relativo al Test di Medicina 2015 non è ancora uscito, ma questa non è l’unica questione aperta riguardante gli aspiranti medici. Il numero chiuso a Medicina infatti è ancora nell’occhio del ciclone per via, tra l’altro, delle ammissioni in sovrannumero stabilite dal Tar che tanto hanno fatto discutere e che a breve potrebbero aumentare. Stando a quanto sostenuto dall’Avvocato Bonetti, in prima linea da tempo in questo campo, infatti, ci sarebbero gli estremi per dare vita ad un nuovo ricorso relativo ai Test di Medicina che si sono svolti ad aprile 2014.

Imperdibile: Specializzazioni Medicina: Giannini firma decreto

CONFERMA DI INTERESSE PER IL TEST DI MEDICINA: E’ POSSIBILE FARE RICORSO. Coloro che al momento sono ancora in graduatoria ma non hanno aderito ad alcun ricorso relativo al test di Medicina hanno ora a disposizione un’ulteriore possibilità perché la conferma di interesse, resa obbligatoria dal Miur per non perdere il proprio posto in graduatoria, è in realtà un provvedimento illegittimo (come ci aveva spiegato Bonetti stesso in una recente intervista).

RICORSO TEST MEDICINA: COME ADERIRE: “Carissimi – si legge sul sito dell’Avvocato - […] A nostro avviso e ad avviso della giurisprudenza, una dichiarazione d’interesse siffatta non è legittima e potrebbe determinare che soggetti con un punteggio utile (anche alla fine degli scorrimenti) per collocarsi in graduatoria si vedano superare da altri che hanno fatto la dichiarazione d’interessi. A nostro avviso, in questo caso, vi è la possibilità di richiedere l’ammissione soprannumeraria. Questa nuova tipologia di ricorso è diretta a studenti che non hanno effettuato ricorso fino ad oggi e, dunque, non ammessi in sovrannumero”.

Se il Test di Medicina 2014 è un caso ancora aperto, cosa dobbiamo aspettarci dalle prove d’accesso del 2015 che sono da tempo al centro di polemiche e voci di corridoio?

Non perdere neanche un aggiornamento: iscriviti al gruppo su Facebook!