Test Medicina in lingua inglese 2015: cosa portare

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina in lingua inglese: il regolamento previsto dal Miur per il quiz 2015. L’elenco delle cose da avere a portata di mano

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST MEDICINA LINGUA INGLESE 2015. Domani, 16 settembre 2015, si svolgerà il test di Medicina in inglese, l’ultimo quiz tra quelli per accedere alle facoltà a numero chiuso a livella nazionale. Così come previsto dal bando del Miur, l’IMAT inizierà alle 14:00 e avrà una durata complessiva di 100 minuti durante i quali le aspiranti matricole dovranno rispondere a 60 domande a risposta multipla scegliendo tra 5 opzioni.

Focus: Test di medicina in inglese 2015: le domande

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE: COSA PORTARE PER L’IMAT 2015. Per poter sostenere la prova d’accesso, che è unica in tutta Italia, gli studenti dovranno avere con sé:

- un documento di identità valido (meglio se lo stesso utilizzato al momento dell’iscrizione al test)
- la ricevuta del pagamento del contributo per partecipare alla prova
- la ricevuta di iscrizione online al test di veterinaria rilasciata da Universitaly
- i candidati non comunitari devono presentare la fotocopia del permesso di soggiorno o del visto d’ingresso in Italia.

Infine è necessario non dimenticare che per rispondere alle domande del Test di Medicina in lingua inglese 2015 è necessario utilizzare una penna nera (per questo è meglio portarsene due per non rischiare!) dato che non verranno considerate valide le risposte segnate a matita o con inchiostro di un altro colore.

Test medicina in lingua inglese 2015: aule e sedi della prova

TEST MEDICINA IN LINGIA INGLESE 2015: IL REGOLAMENTO. Non sono invece ammessi nel corso dell’IMAT: cellulari, palmari o strumentazione similare, appunti, libri, calcolatrici e tavole periodiche.

Il regolamento del Test di Medicina in lingua inglese prevede inoltre che vengano seguite una serie di procedure di identificazione per evitare scambi di persona ma che l’anonimato dei candidati venga rispettato. Nella guida qui sotto trovate alcune indicazioni a riguardo: