Graduatoria test medicina in inglese 2015: la pubblicazione

Di Chiara Casalin.

Pubblicazione della graduatoria del test IMAT 2015. Ecco dove trovarla e quali sono i prossimi passaggi per medicina in inglese

GRADUATORIA TEST MEDICINA IN INGLESE 2015 – Anche gli studenti che hanno fatto il test di medicina in inglese 2015 il 14 ottobre potranno consultare (finalmente!) la graduatoria nazionale nominativa. La pubblicazione della graduatoria svelerà i nomi di chi ha ottenuto uno dei 204 posti disponibili per i corsi di medicina e chirurgia in lingua inglese che si tengono in sette atenei italiani.
Questi posti sono molto ambiti, anche perché molti studenti che hanno fatto il test d’ingresso a medicina in italiano, ma non sono passati, ora sperano di avere una seconda possibilità proprio con la graduatoria dell’IMAT 2015.

Risultati test IMAT 2015

GRADUATORIA IMAT 2015 – Così com’è successo per gli altri test d’ingresso, anche la graduatoria del test di medicina in inglese viene pubblicata dal Cineca nell’area riservata del sito di Universitaly. Putroppo però, nel bando il Miur non ha specificato a che ora ci sarà la pubblicazione.
Dopo la pubblicazione i candidati assegnati avranno 4 giorni lavorativi (compreso quello della pubblicazione della graduatoria) per immatricolarsi. I prenotati, invece, potranno immatricolarsi o aspettare i prossimi scorrimenti.
Anche per l’IMAT test 2015 è necessario manifestare la conferma d’interesse a rimanere in graduatoria sul sito di Universitaly, questo se non vi immatricolate e volete aspettare i prossimi scorrimenti.

GRADUATORIA TEST MEDICINA INGLESE, SCADENZE - Vi ricordiamo che la conferma d’interesse dev’essere data entro le ore 12.00 del quinto giorno successivo a ciascuno scorrimento (esclusi i sabato e i festivi). Il primo scorrimento della graduatoria dell’IMAT 2015 è previsto invece per il 21 ottobre.