Test medicina in inglese IMAT 2017: il bando del Miur

Di Maria Carola Pisano.

Test IMAT 2017: la data della prova e le informazioni utili dal bando per la prova ad accesso programmato nazionale di Medicina in inglese

TEST IMAT MEDICINA IN INGLESE 2017

Test IMAT 2017: Medicina in inglese
Test IMAT 2017: Medicina in inglese — Fonte: istock

Se hai intenzione di effettuare il test di Medicina 2017, probabilmente saprai che potrai fare anche l'IMAT 2017, acronimo di International Medical Admission Test per l'ammissione al corso di Medicina in inglese. Anche l'IMAT è ad accesso programmato nazionale ma ha, ovviamente, meno posti disponibili. Il vantaggio di iscriversi al test di medicina in inglese è che non vi preclude la partecipazione al tradizione test d'ingresso a Medicina, perché si effettueranno in giornate diverse!

TEST IMAT 2017: BANDO MIUR E DATA PER MEDICINA IN INGLESE

Per iscriversi all'IMAT 2017 è necessario registrarsi su Universitaly, come per il test di Medicina in italiano, e poi andare a consultare il bando dell'ateneo in cui si vorrebbe entrare. Il test avrà luogo il 14 settembre 2017 a partire dalle ore 9.00 e i candidati dovranno affrontare 60 quesiti. Per la valutazione della prova sono attribuiti massimo 90 punti, secondo determinati criteri:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta
  • meno 0,4 (- 0,4) punti per ogni risposta errata
  • 0 punti per ogni risposta omessa

Ecco il bando del test di Medicina in inglese IMAT 2017. Qui per l'allegato.

Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione
Fonte: redazione