Test medicina in inglese 2015: guida sulle domande

Di Chiara Casalin.

Tutto sulle domande del test di medicina in lingua inglese 2015: quante sono, su quali materie, come vengono valutate e i quesiti e le soluzioni

TEST MEDICINA LINGUA INGLESE 2015 – Il 16 settembre 2015 si è svolto il test di medicina in lingua inglese, che è un test d'ingresso che viene affrontato da molti studenti che hanno fatto anche il test di medicina in italiano. Quali sono le differenze tra i due test? Quante sono le domande del test di medicina in inglese 2015? E quanto tempo avrete a disposizione per rispondere? Cosa cambia rispetto ai quesiti del test di medicina tradizionale? In questa guida Studenti.it ha deciso di chiarirvi le idee spiegandovi com'è struturato il test di medicina in lingua inglese.

Da non perdere: Domande e risposte del test di medicina in inglese 2015

TEST MEDICINA INGLESE 2015, DOMANDE – In questo articolo troverete tutto quello che dovete sapere sulle domande del test di medicina in lingua inglese 2015 che si è svolto mercoledì 16 settembre 2015.
Leggete qui sotto:

Domande test medicina in inglese, quante sono - Nel bando pubblicato dal Miur viene spiegato che il test d'ingresso è costituito da 60 domande, ognuna delle quali presenta 5 opzioni di risposta. Per ogni domanda lo studente dovrà indicare solamente la risposta che ritiene corretta.
Per svolgere il test avrete 100 minuti di tempo.

Test medicina in lingua inglese: argomenti delle domande - Le domande, che sono in lingua inglese, sono suddivise nello stesso modo del test di medicina in italiano:
- 2 domande di cultura generale
- 20 domande di logica
- 18 domande di biologia
- 12 domande di chimica
- 8 domande di fisica e matematica

In sostanza, quindi, la prova sarà strutturata come il test di medicina in italiano, ma presenterà la difficoltà aggiuntiva di essere in lingua straniera.

Criteri di valutazione delle domande del test di lingua inglese – I test svolti dagli studenti saranno corretti da Cambridge Assessment che userà i seguenti criteri di valutazione delle risposte:
- 1,5 punti per ogni risposta esatta
- 0 punti per ogni risposta non data
- meno 0,4 punti (-0,4) per ogni risposta sbagliata.

Il punteggio massimo che si può raggiungere è di 90 punti, mentre il punteggio minimo che o studente deve raggiungere per poter entrare nella graduatoria nazionale è di 20 punti.

TEST MEDICINA IN INGLESE 2015 2016: Vuoi sapere di più sul test di medicina in inglese 2015? allora non perdere le altre nostre guide:

- Test di medicina in inglese 2015: guida completa all'IMAT. Leggi la nostra guida completa su questo test d'ingresso e scopri tutto quello che devi sapere su bando, posti disponibili e simulazioni.

- Test di medicina in inglese 2015: domande e risposte corrette. il Miur ha pubblicato il file con le domande e le risposte ufficiali del test IMAT 2015. Scopri i quesiti ufficiali e le soluzioni giuste.

- Simulazioni test medicina in inglese online: allenati per il test di ingresso di quest'anno e mettiti alla prova con le simulazioni online gratuite che trovi cliccando sul link. Testa la tua preparazione con le prove degli anni scorsi!